Rapina a Perugia: preso il complice

Individuato dagli agenti della volante il giovane tunisino che abitualmente frequenta l’area di Fontivegge

Condividi questo articolo su

Nella serata del 13 luglio, nella zona di Fontivegge, due maghrebini avevano tentato di rapinare due turisti danesi. Uno dei nordafricani, H.B.S., è stato arrestato dalla squadra volante subito dopo il fatto, con le accuse, oltre che di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, di tentata rapina in concorso con un’altra persona inizialmente ignota.

Individuato il complice Nelle ore successive, l’attività investigativa sviluppata dagli uomini delle volanti, in base alle testimonianze e alle descrizioni del secondo rapinatore fornite da chi aveva assistito all’evento, ha permesso di attribuire un volto e un nome all’altro nordafricano. Si tratta di un giovane tunisino che abitualmente frequenta l’area di Fontivegge, rintracciato martedì pomeriggio in via del Macello.

Denunciato Il tunisino non ha mai avuto precedenti né per droga né per reati contro il patrimonio, ma appurata la sua responsabilità nell’episodio, la polizia ha proceduto a una denuncia per tentata rapina. Poiché al momento della sua individuazione, inoltre, il tunisino si è opposto fisicamente agli agenti, divincolandosi energicamente e spintonandoli ripetutamente, gli agenti hanno contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli