Rompe staccionata: obbligato a ripararla

Perugia: punizione ‘esemplare’ inflitta da un genitore ad un 14enne che ad agosto aveva compiuto l’atto vandalico

Condividi questo articolo su

Una ‘bravata’, quella commessa da un 14enne perugino che lo scorso 4 agosto, che invece di andare al cinema con un amichetto – come d’accordo con il padre – si era ‘divertito’ a danneggiare la staccionata del Percorso Verde. La sera stessa il genitore si era visto chiamare dalla questura che gli aveva riaffidato il figlio ‘vandalo’.

La ‘punizione’ Quell’episodio, per il padre, era inconcepibile rispetto agli insegnamenti che aveva voluto trasmettere al figlio: quel corrimano divelto, era per lui semplicemente insopportabile. Così – dopo aver contattato gli agenti – si è subito attivato per trovare la giusta ‘punizione’.

Al lavoro Dopo aver preso contatto con la direzione del centro commerciale per risarcire il danno, una domenica ha condotto il figlio sul posto e con il materiale necessario e gli strumenti di lavoro – sega, viti e trapano – gli ha imposto, sotto la sua supervisione, di riparare la staccionata. E il giovane non si è limitato ad ‘aggiustare’ la parte danneggiata, ma ha anche sostituito le assi di legno ormai rese inutilizzabili dal tempo e sistemato altri danni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli