Scale mobili Pellini, obiettivo fine marzo

Perugia, sembra essersi sbloccata la situazione: è cambiato il responsabile Ustif. Settimana prossima nuovo collaudo, poi finalmente la riapertura

Condividi questo articolo su

Non c’è stato un intervento tecnico; per il momento la fiducia sulla riapertura delle scale mobili è il cambio al vertice dell’Ustif, l’ufficio speciale trasporti a impianti fissi del ministero, che finora aveva detto no all’approvazione del progetto.

Martedì nuovo collaudo

«Il ministero ha appena comunicato che le nuove prove avverranno martedì e mercoledì. Ci auguriamo che vangano così fugati i dubbi e la settimana successiva si possa riaprire», ha dichiarato il responsabile del procedimento per conto del Comune di Perugia, l’ingegner Leonardo Naldini, nel corso di un incontro con i cittadini del quartiere che, nuovamente, hanno protestato per i ritardi nell’apertura del collegamento verso il centro. A sollecitare l’incontro l’associazione via dei Priori, guidata da Antonietta Taticchi.

Lavori in zona

Stando sempre a quanto riporta il dirigente del comune, la ditta che ha realizzato i lavori ha avviato nei giorni scorsi un fitto confronto con l’ufficio del ministero che dovrà approvarli. Sempre nel corso dell’incontro – lo scrive il Corriere – Romizi ha poi rassicurato i residenti sul fatto che ci saranno anche i richiesti lavori di manutenzione delle aree limitrofi, che verranno rese più decorose: il parco ma anche il parcheggio sopraelevato, gestito da Sipa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli