Terni, cocaina ‘drive through’: oltre 100 dosi e due giovani arrestati

In manette un 20enne e un 24enne dell’Albania. Raggiungevano i clienti a bordo di una Fiat Punto. Fermati a Gabelletta

Condividi questo articolo su

Li tenevano d’occhio e li hanno seguiti passo passo nel loro ‘giro’ serale a Terni, lunedì. Scoprendo che i due – come sospettato – sono entrambi spacciatori di cocaina, molto attivi sulla piazza cittadina, con un numero di clienti interessante e certamente redditizio. Purtroppo per loro, però, gli agenti della quarta sezione antidroga della squadra Mobile di Terni li hanno arrestati in flagrante. Si tratta di due giovani di nazionalità albanese di 20 e 24 anni.

Sott’occhio

A bordo di una Fiat Punto, i due hanno iniziato a girovagare nella zona di Gabelletta, non sapendo che gli agenti dell’antidroga monitoravano ogni loro spostamento, dopo averli notati procedere ad un’andatura sospetta, fatta di rallentamenti, brevi soste e ripartenze.

I ‘lanci’ di droga dal finestrino

Durante l’attività di osservazione della polizia di Stato, hanno compiuto altri gesti, tali da incrementare i dubbi sul loro conto. Prima hanno gettato dal finestrino, in mezzo alla vegetazione, una bottiglia di alluminio. Poi, durante un’altra sosta, hanno buttato un pacchetto di sigarette. Entrambi – bottiglia e pacchetto, che forse volevano nascondere e recuperare in un secondo momento – sono stati raccolti dagli investigatori della Mobile e dentro c’erano, rispettivamente, 22 involucri di cocaina per 13 grammi complessivi e 9 involucri della stessa droga (5 grammi).

La cliente

Già questo sarebbe bastato per procedere ad un controllo più approfondito, ma gli agenti hanno voluto attendere un’ulteriore sosta, sempre a Gabelletta, durante la quale i due giovani si sono brevemente intrattenuti con una ragazza. Quest’ultima è stata poi fermata e trovata con una dose di cocaina, appena acquistata e pagata 70 euro, con contestuale segnalazione alla prefettura di Terni in quanto assuntrice. Un modus operandi solido, quello degli spacciatori, fatto di contatti brevissimi con i clienti, avvicinati sempre restando a bordo dell’auto.

Manette

Con tutti gli elementi acquisiti, a quel punto gli uomini del dirigente Davide Caldarozzi hanno fermato la Punto. Dentro c’erano altri 100 involucri di ‘bianca’ per un peso di 60 grammi circa, oltre a poco meno di 900 euro in contanti. Soldi che sarebbero il frutto dell’attività di spaccio ‘drive through’ condotta dai due ragazzi in giro per la città. Per loro, entrambi disoccupati e alloggiati presso un b&b nel centro di Terni, è scattato l’arresto in flagrante. Il totale della cocaina sequestrata ammonta a circa 76 grammi: immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 9 mila euro.

Obbligo di firma

Nel pomeriggio di martedì il tribunale di Terni – giudice Francesca Scribano – ha convalidato i due arresti, disponendo per entrambi i coinvolti la misura dell’obbligo di firma. Si tornerà in aula il 25 febbraio per l’udienza di merito: il 20enne e il 24enne sono difesi dall’avvocato Daniela Paccoi del foro di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli