Terni, Cosp: «Estranei a vicende poco chiare»

L’azienda ternana chiarisce: «Nessuna irregolarità segnalata dal Mise»

Condividi questo articolo su

dalla Cosp Tecno Service
riceviamo e volentieri pubblichiamo

In riferimento ad alcune notizie apparse oggi in alcuni siti internet (“Terni dentro Mafia Capitale… ispezione ministeriale in coop coinvolte”…), Cosp Tecno Service intende precisare quanto di seguito riportato.

Cosp Tecno Service chiede – qualora la questione venisse ritenuta di un qualche interesse giornalistico – di tenere in debita considerazione la posizione dell’azienda.

La Cosp Tecno Service non è assolutamente a conoscenza dell’incontro svolto a Bologna e relativo a gara indetta da AMA S.p.A., in quanto la scrivente non è mai stata assegnataria dei 5 lotti oggetto della nota in questione, l’esecuzione dei servizi relativi agli stessi lotti è stata affidata da AMA SpA in data 05.12.2012 alle seguenti Cooperative: 29 Giugno Cooperativa Sociale arl Onlus – 29 Giugno Servizi Soc. Coop di Produzione e lavoro – Formula Sociale Soc. Coop. arl. Onlus.

La Cosp Tecno Service dal 2012 non ha più alcun rapporto con la Coop. 29 Giugno e con altre cooperative e società ad essa collegate e/o riconducibili, così come ogni rapporto contrattuale ed operativo con la Soc. AMA SpA è cessato sempre nel 2012. Inoltre la Cosp Tecno Service, non ha mai avuto contratti o lavori assegnati dal Comune di Roma.

In data 23 dicembre 2014 la Procura di Terni, in base agli articoli apparsi sulla stampa in quel periodo, ha richiesto a Cosp Tecno Service una serie di documenti a comprova dell’estraneità della stessa cooperativa ai fatti legati alle vicende di Mafia Capitale, non rilevando alcun tipo di elemento di continuità e/o legami nella vicenda.

Nel periodo compreso tra il 26 marzo ed il 24 aprile uu.ss Cosp Tecno Service è stata oggetto di ispezione straordinaria da parte del Ministero dello Sviluppo Economico MISE; ispezione conclusasi SENZA ALCUNA IRREGOLARITÀ prevedendo esclusivamente una modifica dello statuto sociale all’art. 13 lettera b1 del regolamento interno art. 5 lettera v) in rapporto all’esclusione del socio lavoratore. Nessun altra violazione/irregolarità è stata rilevata. La modifica è stata approvata dai soci della Cooperativa nell’assemblea straordinaria tenutasi il 25 Giugno uu.ss.; copia degli atti è stata depositata presso le strutture competenti.

La Cosp Tecno Service attiverà ogni iniziativa di carattere legale a salvaguardia e tutela della propria immagine contro chiunque voglia ancora accostare il proprio buon nome a vicende da cui l’azienda è estranea.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli