Terni, E45 e Rato: Anas di nuovo in azione

Risanamento del piano viabile da mercoledì 13 marzo. Interessate anche le aree di Narni, San Gemini e Amelia

Condividi questo articolo su

E45 e Rato nel Ternano, nuovi lavori in partenza per Anas. Lo rende noto la società: in arrivo il risanamento profondo del piano viabile in prosecuzioni di tratti già lavorati. Si inizia mercoledì.

Si inizia: Rato

Gli interventi consistono in particolare nel risanamento profondo della pavimentazione, compresa la fondazione stradale fino a oltre 60 centimetri di profondità, e la realizzazione di asfalto drenante al fine di innalzare gli standard di sicurezza stradale, migliorare il comfort di guida e prolungare la durata dell’infrastruttura nel tempo. «Sulla strada statale 675 Umbro Laziale (Terni-Orte) sarà interessato un tratto della carreggiata nord (direzione Terni) in prossimità dello svincolo di Narni/San Gemini. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Narni/San Gemini sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Narni Scalo/Capitone. Il completamento di questa fase è previsto entro mercoledì 3 aprile».

Amelia

«Sempre sulla strada – prosegue Anas – statale 675 Umbro Laziale(Terni-Orte) sarà interessato anche un tratto della carreggiata sud (direzione Orte) in prossimità dello svincolo di Amelia. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Amelia sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Orte. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montoro. Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 aprile.

E45

Infine da lunedì 18 marzo «sulla strada statale 3bis Tiberina sarà interessato un tratto della carreggiata sud (direzione Terni) in corrispondenza dello svincolo di San Gemini Nord. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di San Gemini Nord sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di San Gemini Sud. Il completamento è previsto entro sabato 11 maggio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli