Terni, festa nazionale di ‘Aiutiamoli a vivere’

Dal 1° al 9 settembre al San Valentino sporting. Pacifici: «Restituire speranza e fiducia verso chiunque ami il territorio»

Condividi questo articolo su

«Un evento che possa restituire speranza e fiducia verso chiunque ami il territorio ternano da dove è nata la Fondazione ‘Aiutiamoli a vivere’». Dal 1° al 9 settembre, negli spazi del San Valentino sporting club, la prima festa nazionale della Fondazione.

L’accoglienza

«Una festa a Terni in un periodo particolare – evidenzia il presidente della Fondazione, Fabrizio Pacifici – dove probabilmente c’è poco da festeggiare e stare allegri, ma i volontari della ‘TerniXTerni = Anch’io’ e le famiglie ternane accoglienti i bambini bielorussi, non hanno mai smesso di donare concreti gesti di solidarietà per il futuro di una città che tanto ha saputo dare ed insegnare a tutto il movimento solidaristico italiano, che si è cimentata con un disastro epocale come quello di Cernobyl o con la disperazione di quanti hanno avuto a che fare con le malattie tumorali contratte nella nostra città e bisognose di cure con adeguate strumentazioni da donare all’ospedale di Terni per renderlo sempre più all’altezza dei bisogni di quanti chiedono soltanto di essere curati».

La prima festa

Ad inaugurare l’evento, venerdì 31 agosto alle 21 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, il concerto a cura dell’istituto musicale ‘Giulio Briccialdi’ di Terni. Tutte le sere, negli spazi del San Valentino sporting club, musica e teatro con artisti locali. Il 3, 5, 7 e 9 settembre andrà in scena ‘Ballando sotto le stelle’, esibizioni di danza e ballo; mentre l’8 settembre ci sarà uno spettacolo di pattinaggio a cura dell’Asd Eurosport club. Il 4, 5 e 6 settembre si svolgerà il 1° memorial Sandro Bernardi: i fondi raccolti verranno utilizzati per l’allestimento di un parco giochi completo nel verde antistante la sede nazionale della Fondazione ‘Aiutiamoli a vivere’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli