Terni, incrocio Turati-Di Vittorio: si inizia a ‘studiare’ per rotonda

Costituito il gruppo di lavoro comunale per avviare l’iter e giungere alla gara. Nel 2018 si parlava del recupero del vecchio progetto

Condividi questo articolo su

di S.F.

Una rotatoria all’incrocio tra via Turati e viale Di Vittorio a Terni, spesso luogo – talvolta anche con conseguenze gravi – e di incidenti. C’è questo obiettivo alla base della costituzione di un gruppo di lavoro comunale guidato dal funzionario tecnico Federico Nannurelli: è lui il responsabile unico del procedimento dell’iter come stabilito da un atto firmato dal dirigente ai lavori pubblici Piero Giorgini. Della storia se ne parla da anni senza tuttavia aver risultati concreti.

Via Turati – Di Vittorio: rispunta idea rotonda

La programmazione

Diversi i dipendenti comunali coinvolti nella procedura. Mirino sulle varie fasi procedimentali: la programmazione della spesa (in questo caso c’è giocoforza di mezzo la direzione attività finanziarie), la predisposizione degli atti di gara – a capo c’è sempre il Rup – e la direzione dei lavori affidata a Fabrizio Casaglia. Già nel 2018 si era ipotizzato il recupero del vecchio progetto che prevedeva l’eliminazione dei semafori tra viale Di Vittorio e via Turati con la realizzazione della rotonda. L’investimento è quantificato in circa 200 mila euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli