Terni, marciapiedi e sottopasso via Battisti nel degrado: «Serve intervenire»

Doppio atto a firma FI: pressing sul sindaco Latini per la sistemazione

Condividi questo articolo su

I marciapiedi ed il sottopasso in via Battisti a Terni. Sono i due argomenti di altrettanti atti di indirizzo presentati lunedì dal gruppo consiliare di FI: mirino sul degrado e l’sos di negozianti/cittadini.

Doriana Musacchi

Il problema

Entrambi gli atti sono firmati da Doriana Musacchi, Lucia Dominici e Francesco Maria Ferranti: «Diversi negozianti lamentano da tempo il degrado in cui versano i marciapiedi di via Cesare Battisti ed in particolare nei pressi dei civici 25 e 29, dove si riscontra – viene specificato – la presenza di diverse mattonelle divelte. Vi sono molte attività commerciali». In più c’è il flusso di pedoni: «Lasciare questi luoghi in abbandono può essere pericoloso per i passanti che potrebbero cadere». C’è il pressing sul sindaco Leonardo Latini e l’assessore di competenza per intervenire sul decoro urbano.

Il sottopasso

In questo caso il gruppo ‘azzurro’ evidenzia che i cittadini «lamentano da diverso tempo il degrado in cui versa il sottopasso di via Battisti; questa è una zona dove circolano molte persone e in particolare molti ragazzi che ogni mattina raggiungono le scuole. Le pareti sono per la maggior parte imbrattate, con conseguente acuirsi della percezione di incuria e degrado». In questo caso l’input è di intervenire per la sistemazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli