Terni, per la sicurezza «flessibilità integrata»

Il Prefetto Paolo De Biagi riunisce la Conferenza provinciale permanente: «Parametrare e graduare le misure di safety da attivare sul territorio»

Condividi questo articolo su

«Flessibilità integrata», questa la direttiva impartita dal Prefetto di Terni, Paolo De Biagi, al termine della riunione della Conferenza provinciale permanente sulla sicurezza, alla quale hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di polizia, il comandante dei vigili del fuoco, la responsabile del servizio 118 e i sindaci dei Comuni della provincia. Sulla base delle ulteriori linee guida fornite dal ministro dell’Interno si è stabilito di «parametrare e graduare le misure di safety da attivare a tutela dell’ordinato svolgimento delle varie iniziative pubbliche». 

Il Prefetto «L’incontro – spiega una nota del Prefetto, «era finalizzato a verificare lo stato di attuazione delle disposizioni introdotte dopo gli incidenti verificatisi in piazza San Carlo a Torino, nello scorso mese di maggio, volte a garantire la sicurezza in occasione di pubbliche manifestazioni».

Terni Nel corso della riunione «si è preso atto dell’impegno e dello sforzo attuato da tutte le componenti del sistema che ha consentito l’ordinato e sicuro svolgimento delle numerose manifestazioni che hanno caratterizzato il territorio provinciale nel periodo estivo». Tutti hanno garantito «la disponibilità ad una collaborazione stretta e incisiva, per garantire le migliori condizioni di sicurezza sul territorio».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli