Terni: «Piediluco in stato di abbandono»

Nuova denuncia relativa al piccolo centro lacustre: stavolta viene da Forza Italia

Condividi questo articolo su

Abbandono e degrado. Forza Italia Terni e Forza Italia Giovani Terni, «a fronte di un sopralluogo», denunciano lo stato di abbandono e degrado nel quale si trova Piediluco.

Una balaustra rotta

Una balaustra rotta

La manutenzione Quello che appare chiaro, secondo Forza Italia e Forza Italia Giovani, «è l’assoluta mancanza di manutenzione ordinaria, protrattasi negli anni, che ha comportato la rovina di numerose opere urbane come quelle di pavimentazione, si pensi alle scale che conducono al lungo lago, o le panchine in legno irrimediabilmente consunte dall’umidità. Inoltre le transenne che delimitano la passerella costeggiante il lago, per lunghi tratti, non presentano le necessarie protezioni atte ad impedire eventuali cadute nell’acqua. Rischio assai grave, specie per i bambini, gli anziani e i disabili».

 

Una passerella disastrata

Una passerella disastrata

Gli interventi Per ovviare a tale situazione di decadimento strutturale, è la denuncia, «alcuni abitanti del luogo hanno cercato di intervenire autonomamente e con soluzioni sicuramente ingegnose, ma di certo non efficaci a lungo termine. Quelle menzionate, peraltro, sono solamente alcune delle numerose criticità svelate grazie ad una semplice passeggiata. Si rimane esterrefatti al solo pensare che Piediluco, potenziale sede di competizioni olimpiche nel caso in cui i giochi del 2024 vengano assegnati a Roma, sia preda di tale noncuranza da parte dell’amministrazione comunale».

 

La conferma La denuncia fa il paio con quella del consigliere comunale del Pd, Sandro Piccinini, che aveva denunciato – e a sua volta documentato con delle foto – la situazione in cui versa il centro lacustre ternano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli