Terni, rifiuto selvaggio: pioggia di sanzioni

Controlli a tappeto della polizia locale fra strada di Santa Maria Maddalena e viale Brin. Sinergia con Asm e ‘Mi Rifiuto’ per il decoro urbano: «La città è di tutti, curiamola»

Condividi questo articolo su

Viale Brin

Intervento a 360 gradi da parte della polizia Locale di Terni, degli addetti Asm e dei volontari del gruppo ‘Mi Rifiuto’, sabato a Terni, nella zona compresa fra Santa Maria Maddalena e viale Brin, teatro di diverse discariche a cielo aperto, partite da numerosi episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti. In particolare gli agenti del nucleo operativo e radiomobile del comando di corso del Popolo avrebbero già individuato, attraverso gli elementi raccolti, alcuni dei responsabili per i quali sono arrivo sanzioni da 50 euro ciascuno.

Santa Maria Maddalena

Focus Le verifiche – con contestuale ripulitura degli ‘scempi’ – hanno riguardato le situazioni più note e pesanti di strada Santa Maria Maddalena ed una delle discariche più visibili nel contesto cittadino, quella che puntualmente si forma – ma la speranza è che il fenomeno cessi – accanto gli impianti Ast di viale Brin.

‘Mi Rifiuto’ differenzia

Sinergia positiva Contemporaneamente, i volontari di ‘Mi Rifiuto’, unitamente ai residenti del comitato ‘Santa Maria Maddalena’ hanno ripulito la strada dai rifiuti, tagliando anche l’erba all’ingresso del campetto di via dei Pressio Colonnese. «In questo modo – spiegano da ‘Mi Rifiuto’ – come si fa tra buoni amici, dividendosi i compiti, abbiamo effettuato la pulizia itinerante della via raccogliendo e differenziando i rifiuti. Buona parte di questi sono stati poi raccolti dall’Asm, che ringraziamo come sempre per la collaborazione, attraverso l’operatore presente in zona nell’ambito delle attività congiunte con la polizia locale. Questa interazione positiva deve proseguire perché la città è un bene di tutti che deve essere salvaguardato da ciascuno di noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli