Tommaso Montanari, c’è il titolo italiano

Enduro, il 28enne di Terni ha ottenuto il successo decisivo nella tappa conclusiva di Gaggio Montano. Battuto Claudio Spanu: è festa

Condividi questo articolo su

Tommaso Montanari nella gara odierna

Se si parla di atleti ternani abituati a palcoscenici sportivi di livello e abituati a conquistare vittorie, non può non venire in mente l’endurista 28enne Tommaso Montanari. Il pilota della Tnt Corse può festeggiare il titolo italiano nella categoria 125 due tempi: la gara decisiva è la prima di Gaggio Montano, nel bolognese, dove sono arrivati i 20 punti necessari per chiudere la possibilità di rimonta del 19enne sardo Claudio Spanu (Dorgali). Quest’ultimo è stato costretto al ritiro per via di un guasto tecnico. Lo scorso anno salì sul tetto d’Europa nella 250 a quattro tempi.

TOMMASO MONTANARI E GLI IMPIANTI CHE MANCANO

Tommaso Montanari

154 punti, irraggiungibile

L’aritmetico successo è arrivato grazie al successo odierno su Jacopo Traini e Giacomo Marmi. Per lui è il sesto trionfo stagionale nel campionato assoluto italiano dopo quelle di Gioia dei Marsi, Arma di Taggia, Pontremoli e Crespano del Grappa; per Spanu invece ‘solo’ due affermazioni a Sant’Angelo in Vado. In Emilia-Romagna il blitz decisivo del ternano che, come nel 2018, può festeggiare il tricolore a bordo della sua Ktm: i punti sono 154 contro i 125 del principale rivale. Domenica l’ultima prova, inutile ai fini della classifica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli