Terni, festa Montanari: campione d’Europa

Enduro, trionfo nella classe 250 quattro tempi per il 27enne ternano: i punti decisivi a Kielce, in Polonia. Straordinaria annata la sua

Condividi questo articolo su

Montanari dopo aver conquistato il titolo europeo (foto facebook Tommaso Montanari)

Non c’è solo Danilo Petrucci a brillare nel panorama motociclistico ternano. Perché da sabato pomeriggio Terni può festeggiare un nuovo campione d’Europa: Tommaso Montanari ha vinto aritmeticamente il titolo continentale enduro nella classe 250 quattro tempi conquistando i punti decisivi nell’ultima tappa di Kielce, in Polonia. In precedenza il centauro umbro aveva fatto valere le proprie abilità a Fabriano, Bacău (Romania) e Skövde (Svezia).

LA PROVA IN SVEZIA

I punti decisivi

La tre giorni in terra polacca – ultime gare domenica, ma Montanari non può essere raggiunto dai concorrenti – ha consentito al ternano della TNT corse di conquistare il titolo europeo. Per lui punti decisivi con un 1° e un 2° posto nella battaglia con il pilota di casa Maciej Giemza e trionfo continentale da festeggiare a Terni. Gli ‘European Enduro Championship’ 2018 hanno anche il marchio ternano. Negli ultimi anni si è messo in evidenza anche un altro centauro ternano, Alessandro Catallo, vincitore nel 2016 nella classe Red Moto degli ‘F.M.I International Italy Series’.

Il 2018 di Montanari

Il 27enne ternano aveva iniziato il suo cammino in Italia, a Fabriano, con 40 punti ottenuti nelle due gare disputate; stesso punteggio in Romania, mentre in terra svede Montanari ha mantenuto la leadership grazie ai 30 punti conquistati. Si arriva quindi alla memorabile giornata odierna. Niente da fare per gli immediati inseguitori del pilota TNT Corse: alle sue spalle lo svizzero Jonathan Rosse, lo svedese Robert Friberg e il tedesco Robert Riedel.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli