Terni, il piccolo Leo e una cena solidale

Il bimbo è affetto da encefalopatia ipossico ischemica: organizzata cena di autofinanziamento per il 20 settembre per la permanenza all’istituto ‘Stella Maris’

Condividi questo articolo su

Lui si chiama Leonardo ed è un bambino ternano di poco più di un anno affetto da encefalopatia ipossico ischemica. Una patologia che porta deficit motori, visivi, cognitivi ed uditivi: il piccolo ha bisogno anche di cure non coperte dal sistema sanitario nazionale e dunque, in tal senso, è stata organizzata una cena di autofinanziamento per il 20 settembre. L’obiettivo è la permanenza per un mese all’Istituto scientifico per la neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza ‘Stella Maris’ di Calambrone, nel pisano.

Foto Un raggio di sole per Leo

La motivazione

Leo è seguito dai migliori specialisti italiani e l’iniziativa è organizzata dalla famiglia perché i continui viaggi – oltre alle cure – comportano ingenti spese. In passato è già stata organizzata una raccolta fondi per raggiungere lo scopo e il 20 settembre dalle 20.30 è prevista una cena di autofinanziamento al centro giovanile ‘Sant’Efebo’ di Terni con la collaborazione del gruppo ‘Quelli della est’ e de ‘Il sogno di Rebecca’: unione per donare un ‘Raggio di sole per Leo’. Per chi volesse aderire c’è tempo fino al 15 settembre contattando i seguenti recapiti telefonici: 338 1520549, 334 8684810 e 348 5819436. Il ricovero riabilitativo del piccolo è in programma dal 28 settembre per quattro settimane, mentre in precedenza ci sarà una valutazione clinica da parte dei professionisti del Meyer di Firenze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli