Umbria: 4,4 milioni per i piccoli comuni

Si tratta dello stanziamento governativo sbloccato dal Viminale a favore degli enti locali per sicurezza scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio

Condividi questo articolo su

Poco meno di 4,5 milioni di euro (4,44) a favore di 82 comuni dell’Umbria con meno di 20 mila abitanti. Sono stati bloccato dal Viminale e si riferiscono alla quota dello stanziamento governativo a favore degli enti locali: potranno essere utilizzati per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

I benefici

Matteo Salvini

«Per le amministrazioni locali dell’Umbria, credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare – le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini – un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero e gli enti locali»- C’è stata la pubblicazione sul sito www.interno.gov.it di un’apposita sezione con le risposte alle domande più frequenti (Faq), relative all’applicazione pratica delle norme contenute nel decreto. In Umbria lo stanziamento riguarda 51 comuni in provincia di Perugia (2 milioni 950 mila euro) e 31 a Terni (1 milione 490 mila) e, in totale, ricadrà su una popolazione di circa 350 mila abitanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli