Umbria, collocamento: «Proroga in arrivo»

A prendere l’impegno è l’assessore regionale Fabio Paparelli dopo l’allarme dei sindacati

Condividi questo articolo su

«L’assessorato regionale è già al lavoro per consentire ai disoccupati di confermare l’iscrizione nelle liste di disoccupazione dei Centri per l’impiego». A garantirlo è l’assessore regionale alle politiche del lavoro, Fabio Paparelli.

L’impegno «A meno di una settimana dal mio insediamento come assessore, avendo appreso da un comunicato delle preoccupazioni di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, intendo rassicurare sindacati e disoccupati – afferma – sul fatto che già stiamo lavorando in direzione di una proroga del tempo stabilito per la conferma dell’iscrizione anche in vista della scadenza del 30 settembre, data entro la quale è previsto il passaggio delle competenze e delle funzioni dei Centri per l’impiego alla Regione, per il quale si stanno attendendo i decreti attuativi del Jobs act».

La proroga In questo contesto, prosegue l’assessore, «opereremo, attivando tutti i confronti necessari, affinché sia garantita l’omogeneità nelle procedure a livello regionale e non ci sia nessun problema per i disoccupati umbri. Il termine per la conferma dell’iscrizione – precisa Paparelli – era stato fissato inizialmente al 31 dicembre 2014 e già prorogato dalla giunta regionale al 30 giugno 2015. Ora, raccogliendo le istanze dei disoccupati e delle rappresentanze sindacali, verrà definita una nuova scadenza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli