Volley, la Sir respira: Exprivia battuta

Perugia, nella 9° giornata i bianconeri tornano alla vittoria con il successo a fatica (3-2) su Molfetta

Condividi questo articolo su

Riprende a correre la Sir Safety Perugia, seppur a fatica. Nella 9° giornata del campionato di Superlega, i bianconeri tornano al successo dopo le sconfitte contro Modena e Civitanova: a cadere al palaEvangelisti è l’Exprivia Molfetta, battuta per 3-2 dopo che i pugliesi erano andati avanti nel punteggio. Domenica ‘Block Devils’ impegnati a Monza. Atanasijević miglior realizzatore di serata, out Zaytsev per un virus influenzale.

Solita fatica Avversario sulla carta morbido (sole due vittorie in precedenza), ma per la Sir la strada si fa subito in salita. La squadra di Gulinelli si aggiudica il primo set 25-22 e dà lunga battaglia nel secondo: i bianconeri riescono a vincerlo per 25-23.

Dominio momentaneo L’unico parziale senza storia è il terzo, vinto dalla Sir con il punteggio di 25-16. Il 3-1 dietro sembra dietro l’angolo e invece no: uno straordinario Giulio Sabbi (27 punti) trascina i suoi al tie-break dopo la vittoria nel quarto set per 25-23.

Il tie-break premia i ‘Block Devils’, capaci di allungare già nelle prime battute e chiudere poi sul 15-12. Tuttavia non può che esserci amaro in bocca in casa Perugia per il mancato bottino pieno.

 

SIR SAFETY PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 3-2

Parziali: 22-25, 25-23, 25-16, 23-25, 15-12

Perugia: Atanasijević 24, Buti 8, Della Lunga 4, De Cecco 4, Zaytsev, Birarelli 7, Podraščanin 2, Russell 10, Berger 14, Bari (libero), Tosi (libero), Mitić. NE Franceschini, Chernokozhev. Allenatore: Kovač

Molfetta: Polo 7, Vitelli 4, Partenio, Del Vecchio 3, De Barros 16, Pontes, Olteanu 9, Sabbi 27, Hendriks, Di Martino, De Pandis, Porcelli. NE Jimenez, Cormio. Allenatore: Gulinelli

Arbitri:  Gianluca Cappello – Matteo Cipolla

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli