Volley, palaEvangelisti: «Ecco come sarà»

Presentato il progetto – co finanziato da Comune di Perugia e Regione – per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’impianto

Condividi questo articolo su

«Il nuovo PalaEvangelisti è il palazzetto che la nostra società e tutta la città di Perugia meritano. Mi auguro che il progetto vada in porto quanto prima e nella sua interezza». Sono le parole di un’entusiasta Gino Sirci, presidente della Sir Safety Perugia, in occasione della presentazione del rendering per il nuovo impianto di Pian di Massiano.

palaevangelisti sir safety perugia lubeAmpliamento e ristrutturazione Il progetto, realizzato dalla società bianconera, verrà realizzato con un co-finanziamento del Comune di Perugia e della Regione: il primo stralcio – questa la previsione – porterà al rifacimento delle opere interne che necessitano di immediati interventi. Si tratta degli spogliatoi, dei bagni, della sala stampa – da realizzare -, della sala ‘hospitality’ (indispensabili per la Champions League) e della presenza in pianta stabile della curva ‘San Marco’, che sarà retrattile.

La seconda parte riguarderà l’ampliamento della capienza: quattro ‘spicchi’ saranno creati tra le curve e le tribune, dando vita a un nuovo impatto estetico. Negli incontri avuti con la Regione negli ultimi giorni è stato stabilito che l’inizio dei lavori di ristrutturazione nei primi giorni di agosto: il progetto esecutivo è già in corso, per far sì che la prima parte dei lavori sia completata per l’avvio della prossima stagione. Per gli interventi di maggior rilievo l’idea è di terminarli per l’inizio dei playoff 2016-2017.

L’auspicio «Ci tengo a ringraziare – spiega Sirci – il Comune di Perugia e la Regione, nella persona della presidente Marini, perché questo nuovo PalaEvangelisti è il palazzetto che la nostra società e tutta la città di Perugia meritano. Per cui mi auguro vivamente che il progetto vada in porto quanto prima e nella sua interezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli