Warhol in mostra a Terni: «Grande attesa»

Dal 7 marzo al 3 maggio a palazzo Primavera sarà possibile ammirare 130 opere del padre della pop art. In campo anche ‘Terni al Centro’

Condividi questo articolo su

Tutto pronto, a Terni, per la mostra antologica dedicata ad Andy Warhol e alla pop art – intitolata ‘Andy Warhol… in the city’ – che per la prima volta approda in città. La presentazione ufficiale dell’evento si è tenuta venerdì mattina in Comune: inaugurazione prevista per sabato 7 marzo a palazzo Primavera.

La mostra

Il mito di Marilyn Monroe, il fascino di Liz Taylor e Liza Minnelli, il carisma di Mao Zedong e Che Guevara, ma anche le storiche bottiglie di Coca Cola, le leggendarie lattine di zuppa Campbell’s, le Flowers e tante altre ideazioni grafiche ideate da Warhol potranno essere ammirate fino al 3 maggio: in tutto oltre 130 le opere esposte. ‘Andy Warhol… in the city’ sarà visitabile ogni mercoledì e giovedì (lunedì e martedì chiuso) dalle ore 14.30 alle 19 e ogni venerdì, sabato e domenica (ma anche il lunedì di Pasquetta) con orario 10.30-13 e 14.30-19 (svariate le tipologie di biglietto di ingresso: intero 10 euro, ridotto A 7 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni, ridotto B 5 euro per universitari e pensionati; ingresso gratuito sotto i 6 anni età prescolare e per i disabili). L’iniziativa è curata dall’agenzia Pubbliwork Eventi in collaborazione con l’associazione nazionale ‘New Factory Art’ che raccoglie l’adesione di numerosi collezionisti italiani sul tema pop art.

Iniziative ‘parallele’

Accanto a quelle di Warhol, in una sorta di filo conduttore che porta alla pop art contemporanea, troveranno spazio anche alcune opere di artisti emergenti e già conosciuti quali Pier Giuseppe Pesce, Mark Kostabi e Lucrezia Di Canio. L’organizzazione sta inoltre definendo con l’associazione ‘Terni al Centro’ alcune iniziative collaterali. Da segnalare anche un’interessante opportunità studiata in collaborazione con Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato: coloro che raggiungeranno Terni in treno e vorranno visitare la mostra, esibendo il biglietto ferroviario potranno usufruire di una riduzione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli