Assisi, parla il sindaco: «Squadra forte»

Stefania Proietti guarda lontano e mira a «realizzare il cambiamento e l’innovazione tanto auspicati per la città»

Condividi questo articolo su

Il cambiamento in atto ad Assisi, all’indomani dell’elezione del candidato civico Stefania Proietti, «non ha colore, se non l’appoggio di forze politiche che hanno fortemente creduto nel mio progetto civico e in una squadra alla quale si è sempre lasciata completa libertà». L’ingegnere eletto prima donna sindaco di Assisi guarda lontano e mira a «realizzare il cambiamento e l’innovazione tanto auspicati per la città».

«Il cambiamento» Il progetto di Stefania Proietti, che ha portato forze civiche moderate al governo della città umbra importante nel mondo per il suo patrimonio culturale e spirituale, ha avuto fin dalla sua nascita «una formidabile squadra – sottolinea il sindaco -, motore della rivoluzione, capace di unire caratteristiche fondamentali, quali l’innovazione, le competenze, la meritocrazia, lo spirito di servizio». Energie diverse della società «hanno scelto di mettersi al servizio del territorio e dei suoi cittadini che hanno deciso di premiare il progetto con uno straordinario numero di consensi. La campagna elettorale, infatti, condotta all’insegna del cambiamento e della trasparenza ha colto in pieno le necessità della popolazione assisana. E saranno proprio gli stessi toni e lo stesso stile utilizzati in campagna elettorale e improntati su un atteggiamento propositivo più che sulla ricerca di scontro, a guidare e indirizzare l’azione politica del nuovo governo di Assisi».

La giunta Riguardo la composizione della giunta comunale, il sindaco Proietti ribadisce che «si tratterà di una squadra coerente con la mia chiamata alle migliori competenze ed energie della città che feci per proporre ai cittadini una piattaforma civica innovativa che oggi è alla guida di Assisi. Molte di queste competenze sono già presenti in consiglio comunale, nelle persone scelte dagli stessi cittadini che hanno espresso le loro preferenze. Non ho mai nascosto di guardare con attenzione anche a figure esterne altamente qualificate capaci di portare un valore aggiunto all’amministrazione della nostra città».

Il primo consiglio comunale La giunta sarà, quindi, «una squadra preparata, professionale, chiamata a rispondere con efficienza e spirito di servizio alle necessità delle proprie deleghe. Per ora, nel rispetto delle tempistiche formali, sarà convocato il primo consiglio comunale che verrà trasmesso in diretta streaming come primo atto concreto di una più ampia politica di partecipazione che d’ora in poi sarà al centro della nostra azione di governo. Vogliamo che il primo consiglio comunale sia una grande festa per tutta la città, per questo i cittadini potranno assistervi anche dalla sala della Conciliazione e dalla piazza del Comune». Non solo, «presto sarà online l’agenda pubblica con tutti gli appuntamenti istituzionali ai quali parteciperò e con i giorni e gli orari in cui invece aprirò le porte del mio ufficio ai cittadini che vorranno incontrarmi. Il Comune è la casa di tutti».

La festa Il sindaco Stefania Proietti invita i cittadini a partecipare alla festa di ringraziamento in programma per venerdì primo luglio in piazza del Comune a partire dalle 18.30, «musica e convivialità per celebrare insieme Assisi che cambia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli