MotoGp, Australia: fulmine Petrucci

In qualifica il ternano è il migliore tra i ‘ducatisti’: 6° posto e 2° fila in griglia. Pole di Marc Márquez

Condividi questo articolo su

Danilo Petrucci, nella terz’ultima gara del mondiale MotoGp, partirà dalla seconda fila. Il pilota ternano del team Pramac Yakhnich ha infatti conquistato un’ottima seconda fila – miglior qualifica della stagione dopo il Sachsenring – sul circuito di Phillip Island, in Australia: per lui 6° posto alle spalle di Márquez, Crutchlow, i fratelli Espargaró e Jack Miller. La miglior performance di un ‘ducatista’ è la sua.

Il 25enne di Terni aveva iniziato il weekend con un buon 2° posto nella fp1 e, al decimo giro della prima run, era stato in grado di girare sotto la pioggia in 1’41.010. Poi stop nella fp2 e tutto rinviato al sabato, dove il centauro di Terni ha sorpreso ancora una volta.

Petrucci ha centrato il passaggio immediato in Q2 grazie al 9° posto della fp3. Bravo poi il pilota ternano – meteo ‘pazzo‘ con momento di pioggia e sole, ultima qualificata di fatto asciutta – ad approfittare del momento giusto per piazzare il giro buono in 1’32.420, a poco più di due secondi dall’imprendibile Marc Márquez. Male il compagno di team Scott Redding (11°), peggio ancora Valentino Rossi (15°).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli