Narni, Corsa all’Anello: Zanier sfila in corteo

Sabato la madrina percorrerà le vie del centro storico in abito trecentesco e domenica consegnerà l’anello d’argento ai vincitori

Condividi questo articolo su

A Narni l’arrivo di Sara Zanier, l’attrice e modella che sarà quest’anno per la prima volta la madrina della Corsa all’Anello, sta destando molta curiosità. La Zanier sfilerà in corteo storico sabato 7 maggio.

La madrina «Sono davvero molto contenta – afferma l’attrice – di partecipare alla Corsa all’Anello. La richiesta arrivata dall’Ente Corsa mi ha onorato e non vedo l’ora di arrivare a Narni, di indossare l’abito e sfilare per le vie della città. In questi giorni mi sto documentando molto sulla Corsa all’Anello e mi sono resa conto di quanto importante e conosciuta sia la festa. Ciò mi rende ancora più orgogliosa. Rivestire il ruolo di madrina in una festa così bella e in una regione che amo e che mi ha dato tanto, riveste per me un significato speciale».

Sara Zanier Dopo Alessio Foconi e Luca Simoncelli (testimonial dell’area sportiva), Valerio Massimo Manfredi (area culturale) e lo chef Giorgio Barchiesi detto ‘Giorgione’ (area gastronomica), Sara Zanier rappresenterà l’area tematica della bellezza. L’attrice è molto conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione nella fiction di successo Don Matteo, dove ha interpretato il personaggio di Margherita. Donna di grande e raffinata bellezza, ha iniziato la sua carriera a 16 anni partecipando al concorso nazionale di bellezza ‘Look of the year’ e diventando una modella. Oltre a Don Matteo, la Zanier, che è stata anche letterina del programma di Gerry Scotti ‘Passaparola’, ha partecipato ad altre serie tv come ‘Centovetrine’, ‘Il capitano 2’, ‘Grandi domani’, ‘Incantesimo’, ‘Le tre rose di Eva 3’ e ‘Un passo dal cielo’.

La sfilata La madrina sfilerà in corteo storico tra i figuranti dell’Ente Corsa con un sontuoso abito trecentesco disegnato da Marco Bartolini e cucito apposta per lei dalla sartoria del terziere Fraporta. L’abito è stato ripreso da un dipinto del 1365 del pittore italiano Pietro Nelli e raffigura Santa Caterina d’Alessandria. Il sontuoso vestito è formato da una gonnella, da una guarnacca con spacchi laterali e da un mantello, per i quali è stata usata la stessa preziosa stoffa ricamata. Le maniche sono foderate in pelliccia. La Zanier porterà su un cuscino di velluto l’anello d’argento che il giorno seguente, domenica 8 maggio, verrà consegnato al terziere vincitore della Corsa all’Anello. Con lei sfileranno in corteo due damigelle che porteranno allo stesso modo due abiti nuovi di zecca.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli