‘Sitting volley’ a Terni: spettacolo in centro

Connubio tra sport, disabilità e solidarietà nella prima sfida delle azzurre alle campionesse del mondo. Buon successo di pubblico

Condividi questo articolo su

I saluti iniziali

I saluti iniziali

Piazza della Repubblica, una corposa cornice di pubblico e lo spettacolo del ‘sitting volley’ in pieno centro cittadino a Terni. Si è svolta nel tardo pomeriggio di martedì il primo dei due match ufficiali tra l’Italia e la Cina, nello stage internazionale tra la città di San Valentino e Santa Maria degli Angeli. Tanti i curiosi e gli appassionati – oltre un centinaio – che hanno seguito la sfida alle campionesse del mondo.

INNI NAZIONALI E PRIMO SCAMBIO DEL MATCH, VIDEO

La foto di gruppo

La foto di gruppo

Riscaldamento e inni nazionali alle 18.30 prima del fischio d’inizio della contesa. Quindi le atlete – mix tra diversamente abili e normodotate nel gioco che prevede la pallavolo da seduti – hanno iniziato la sfida nel campo allestito da dieci metri per sei a pochi passi da corso Tacito. In precedenza foto di gruppo con i rappresentanti delle istituzioni locali, della Fipav, della Regione, del Coni e dell’associazione culturale ‘La Pagina’. A fare gli onori di casa è stato Benito Montesi, coordinatore tecnico-sportivo della specialità.

GUARDA LA GALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

Le squadre sul campo allestito in piazza della Repubblica

Le squadre sul campo allestito in piazza della Repubblica

Il bis è previsto per mercoledì sul sagrato della chiesa di Santa Maria degli Angeli, mentre al mattino è previsto un allenamento collettivo: spettatori d’eccezioni in entrambe le sfide i ragazzi e le ragazze delle rappresentative regionali che hanno preso parte al ‘Trofeo delle Regioni’ 2016. Un evento che ha legato in maniera perfetta il connubio tra sport, disabilità e solidarietà. E per l’Umbria la possibilità di promuovere le proprie bellezze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli