Perugia-Roma 1-3: atmosfere da serie A

Il Grifo parte forte ma i giallorossi vanno in vantaggio alla prima occasione con Dzeko. Poi di Mancini, quindi Iemmello. La chiude Mancini al 90esimo. Applausi dal Curi

Condividi questo articolo su

di P.C.

Un gran bel Perugia perde contro la Roma ma esce fra gli applausi del Curi: tifosi soddisfatti dello spirito ma anche delle ottime trame di gioco viste in campo. La squadra c’è. I gol: Dzeko, Mancini, Iemmello, ancora Mancini nel finale.

ODDO SODDISFATTO MA VUOLE TRE ACQUISTI

FINISCE 3-1 PER LA ROMA

89′ – GOL DELLA ROMA
Il terzo lo fa ancora Mancini (doppietta per lui) di testa  su corner.

Evidente che ora non si guarda più la tattica ma si gioca seguendo l’istinto.

65′ – Altri cambi: Oddo passa al 4-4-2
Capone a sinistra, Melchiorri e Bianchimano attaccanti, Manconi a destra. Centrali Ranocchia e Kouan. Falasco, entrato al posto di Sgarbi, fa il centrale.

60′ – Girandola di cambi
Dentro Leali, Nzita, Kouan, Ranocchia, Manconi; escono Vicario, Di Chiara, Falzerano, Dragomir, Fernandes.
Oddo tiene in campo ancora le due punte.

57′ – Si fa vedere Fernandes con una gran bella punizione dai 20 metri.
Lopez mette in corner.

55′ – Altra gran parata di Vicario, stavolta su Schick.
Calata la concentrazione dei difensori.

54′ – Entra Melchiorri per Buonaiuto.
Perugia con due punte

51′ – Gran parata di Vicario su sinistro di Antonucci.

Si comincia.

Nel Perugia dentro Mazzocchi per Rosi e Rodin per Gyomber.
La Roma li cambia quasi tutti.

La presentazione della Rosa prima della gara

—-

Il primo tempo finisce dopo un minuto di recupero: siamo 2-1 per la Roma.
La squadra esce fra gli applausi.

38 – Sull’onda dell’entusiasmo, Perugia ancora avanti: cross da sinistra su corner manovato, la palla arriva dall’altro lato a Gyomber che ci prova con una ciabattata. Para Mirante.

35′ – IEMMELLO TIMBRA ANCHE AL CURI!!!
Bella azione di Fernandes che prova il tiro, ribattuto, poi Di Chiara, ancora ribattuta, la palla rimane lì e Re Pietro la mette nell’angolino basso alla sinistra di Mirante.

24 – Scoppia un petardo in curva Sud

21′ – RADDOPPIA LA ROMA CON MANCINI, MA C’ERA FALLO SU VICARIO
Sugli sviluppi di un corner la palla si impenna, il portiere del Perugia esce e viene disturbato da Mancini con un braccio, perde palla e lo stesso difensore mette dentro.

17′ – Colpo di testa di Buonaiuto su cross dalla destra. Para Mirante.

13′ – Uscita di Mirante che subisce un colpo e viene medicato.

8′ – ROMA IN GOL CON DZEKO
Combinazione che libera Spinazzola a sinisra: cross per Dzeko e tocco morbido che bacia il palo e va in porta.

Si parte

Molto scarna la cerimonia di presentazione con Santopadre e Goretti che attraversano il terreno di gioco, salutati dal boato del pubblico, e poi lasciano la passerella ai giocatori e allo staff.

Subito il Perugia titolare

Oddo si affida da subito a quella che potrebbe essere una formazione molto vicina a quella titolare. Vicario in porta; difesa con Rosi, Sgarbi, Gyomber e Di Chiara, acentrocampo Carraro regista, Falzerano e Dragomir mezze ali; Iemmello centravanti supportato da Fernandes e Buonaiuto.

Al Curi la Roma degli ex

Nel 4-2-3-1 di Fonseca c’è Mancini al centro della difesa e Spinazzola sulla fascia sinistra. Diawara e Pellegrini i centrali di centrocampo. Under, Zaniolo e Perotti dietro a Dzeko.

Stadio pieno

Ci saranno oltre 15mila tifosi al Curi per l’amichevole Perugia-Roma. Cifre da record, probabilmente superiori alle più rosee aspettative. E ciò per due motivi: l’elevato numero di tifosi giallorossi in Umbria (sono poco meno di quattromila quelli attesi nel settore ospiti, ma tanti altri saranno mischiati tra la folla in altre parti dello stadio) e l’enorme attesa dei tifosi del Grifo in vista di un campionato che – è sensazione di molti – può riservare ottime sorprese.

TRE GIORNI A PERUGIA, POI SI TORNA IN RITIRO A CASCIA

Pian di Massiano bloccato

Le limitazioni al traffico

«In occasione dell’incontro di calcio Perugia-Roma si potrebbe rendere necessario vietare la circolazione alla tifoseria del Perugia nel tratto di via Centova compreso fra la rotatoria Fellini e la rotatoria Conti-Meazza nonché sulla Cortonese nel tratto compreso fra il distributore di carburante Esso e l’intersezione con via del Tempo Libero (fronte fioraio Brocani)»: così una nota del Comune di Perugia.

«La tifoseria del Perugia nonché tutti gli utenti della strada che devono muoversi all’interno della città e devono raggiungere la zona di Pian di Massiano possono utilizzare la viabilità di San Marco, di Santa Lucia, di via Cortonese nel tratto compreso fra Fontivegge e il predetto distributore Esso e di Ferro di Cavallo. Si precisa che all’altezza del fioraio Brocani la circolazione verrà deviata su via del Tempo Libero, via Cairoli strada Ferro di Cavallo Santa Lucia dove verranno aperte le sbarre del percorso verde per garantire la libera circolazione».

I convocati della Roma: ci sono Mancini e Spinazzola

PORTIERI: Pau Lopez, Daniel Fuzato, Antonio Mirante.
DIFENSORI: Rick Karsdorp, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Federico Fazio, Gianluca Mancini, Alessandro Florenzi, Leonardo Spinazzola.
CENTROCAMPISTI: Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Nicolò Zaniolo, Javier Pastore, Steven Nzonzi, Amadou Diawara.
ATTACCANTI: Diego Perotti, Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Justin Kluivert, Mirko Antonucci, Gregoire Defrel.

Gli arbitri saranno abruzzesi

Sarà Ermanno Feliciani, della sezione di Teramo a dirigere l’amichevole fra il Perugia e la Roma. Con lui gli assistenti Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo e Andrea Micaroni della sezione di Chieti.

Saranno presentate le nuove maglie: eccole in antiprima

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli