Ast, timori vigilanza: «Blocco straordinari»

Iniziativa di protesta proclamata dalle rsu aziendali dopo l’incontro di mercoledì con gli addetti: «Prima risposta all’azienda»

Condividi questo articolo su

Timori fra le rsu di Ast per il destino della vigilanza interna aziendale. Dallo scorso 1° agosto alcuni addetti si sono visti assegnare la mansione di ‘classificatori’ ma è, nell’insieme, la prospettiva del servizio – si teme una completa esternalizzazione – a far stare sul ‘chi va là’ i lavoratori. Sul punto si è tenuta mercoledì un’assemblea che ha messo di fronte rappresentanze sindacali e addetti alla vigilanza. Dal confronto sono emersi, inalterati, i dubbi «su un atteggiamento aziendale che in un solo colpo vanifica tutti i buoni risultati che tutti ai massimi livelli di Ast, fino ad oggi, hanno sempre riconosciuto e valorizzato».

Protesta in vista

«La scelta aziendale di proseguire nel loro progetto in modo unilaterale – scrivono le rsu di Ast – viene condannata con forza. In assenza di segni di distensione da parte della direzione, come prima iniziativa di mobilitazione si proclama il blocco di tutti gli straordinari, non contrattuali, per tutti i lavoratori in forza alla vigilanza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli