Benevento-Perugia, ora si fa sul serio

Squadra già partita per la Campania: in ritiro fino alla gara di ritorno. Cristian Bucchi: «Non possiamo sbagliare»

Condividi questo articolo su

La faccia di Bucchi in conferenza stampa tradisce tutta la tensione del momento: ora si fa sul serio, massima concentrazione. C’è Benevento-Perugia.

CRISTIAN BUCCHI IN CONFERENZA STAMPA, IL VIDEO

Non si può sbagliare «Dal punto di vista tattico non ci saranno tante differenze rispetto agli incroci di campionato. Cambia tanto, invece, dal punto di vista psicologico. Ai playoff non ci sono prove d’appello. Sbagliare anche una sola delle due partite significa andare fuori, dire addio al sogno della serie A».

Ritiro di 5 giorni Del resto, bastava riflettere sulla convocazione della conferenza stampa, per capire l’eccezionalità delle’evento: non alla vigilia, come avviene in campionato, ma due giorni prima. Già nel pomeriggio di giovedì la squadra è partita per Benevento e sarà in ritiro praticamente fino a martedì sera. Al ritorno dalla Campania, infatti, i giocatori dormiranno tutti assieme in un albergo della periferia.

Titolari già in testa Già riservato di solito, ad oltre 48 ore dal fischio d’inizio di Benevento-Perugia Cristian Bucchi non fornisce alcuna anticipazione sulla probabile formazione. Ammette però di avere un’idea chiara: «L’undici iniziale ce l’ho in mente – dice il mister in conferenza stampa – ovviamente poi voglio vedere come rispondono i ragazzi nei prossimi allenamenti».

Designato l’arbitro La gara di andata della semifinale playoff sarà Federico La Penna, sezione di ‘Roma 1’, arbitro con cui il Perugia ha perso quest’anno (con la Virtus Entella) mentre il Benevento è stato abbastanza fortunato, visto che nei tre precedenti in questa stagione ha diretto altrettante vittorie casalinghe per i sanniti, contro Verona, Cesena e Frosinone. Assistenti saranno Rocca e Caliari. Quarto uomo Soricaro. Nei playoff ci sono anche gli addizionali di porta: al ‘Vigorito’ di Benevento saranno Nasca e Serra.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli