ClownVip Terni cerca nuovi volontari

L’associazione di volontariato lancia l’appello: «Ogni anno svolgiamo circa 150 servizi». Un corso ad Orvieto

Condividi questo articolo su

«La nostra associazione di volontariato è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. I più bisognosi di aiuto non devono temere, troveranno in noi il loro appoggio, le nostre coccole, i nostri cuori aperti. Per garantire questa attività abbiamo bisogno di nuovi volontari». L’appello è di Piero Federici di ClownVip Terni, associazione impegnata anche in estate ad allontanare la solitudine tra gli anziani e i malati.

L’appello

«Nei vari reparti ospedalieri, nelle case di riposo e nei luoghi dove bimbi, anziani e disabili cercano conforto e un po’ di sollievo, ci rendiamo disponibili e utili, portando un sano sorriso e tanta spensieratezza. Presidieremo l’ospedale Santa Maria di Terni come negli altri mesi, garantendo la presenza in pediatria, geriatria, all’hospice e nelle case di chi combatte con la malattia. Travolgendo di sorrisi malati, parenti e personale addetto per un’attività che nel corso dell’anno raggiunge i 150 servizi». Dai ClownVip giunge un ‘grazie’ «ai responsabili del Santa Maria che hanno creduto in noi, in ciò che facciamo».

Corso ad Orvieto

Per ampliare l’attività l’associazione chiede aiuto alla città: «Abbiamo bisogno di nuove forze per continuare a garantire i servizi e magari ampliarli». Dall’8 al 10 novembre si terrà il corso base a Orvieto, dove nascerà un nuovo gruppo di Vip Italia. Per informazioni: 331.8461301 e info@clownvipterni.it

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli