Collescipoli diventa ‘multisensoriale’

Terni, appuntamento fino a domenica con ‘Assaporando il buongusto e la cultura’ a palazzo Catucci. Eccellenze alimentari, cosmesi, musica e arti

Condividi questo articolo su

Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre – dalle ore 16.30 – palazzo Catucci (Collescipoli), sede di UniPegaso, ospiterà l’evento ‘Assaporando il buongusto e la cultura’: un percorso multisensoriale, pensato per nutrire i sensi e la mente.

Percorso multisensoriale

I visitatori potranno riscoprire antiche tradizioni che riguardano sia la cultura culinaria del territorio che la cura del corpo. Le guide di questo viaggio di esplorazione saranno gli stessi sapori e profumi: sarà possibile degustare eccellenze alimentari, lasciarsi avvolgere dai loro aromi, toccare con mano la qualità dei prodotti di cosmesi e, per offrire un’esperienza pienamente coinvolgente, verrà inoltre offerto un piccolo trattamento benessere. Sarà anche allestita un’area ludica per i bambini, con giochi a tema.

Arte, musica, letteratura

Ad accompagnare i visitatori nella loro esplorazione vi sarà un sottofondo di musica dal vivo, una colonna sonora che renderà l’esperienza completamente immersiva. La ricchissima storia e la bellezza del territorio ternano saranno narrate a più voci: fotografi e scrittori intrecceranno la trama di un racconto inedito, in un percorso di mostre e presentazioni di opere letterarie. Un viaggio attraverso le nostre tradizioni che guardano al futuro e non rinunciano a rinnovarsi in un’ottica sostenibile. L’evento ‘Assaporando il buongusto e la cultura’ è un format ideato e creato da Serena Mariani de ‘L’evento intorno a te’ di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli