Ex Novelli, il 24 al Mise: «Serve totale unità»

Fissata la data dell’incontro di fine luglio al ministero dello sviluppo economico. Paparelli: «Posizione condivisa. Di Maio sia presente»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Dopo la convocazione al Mise, invocata  più riprese e arrivata per il prossimo 24 luglio, istituzioni e sindacati che seguono la vertenza ex Alimentitaliani (già gruppo Novelli) hanno fatto il punto lunedì pomeriggio a Terni.

Il gruppo umbro è alle prese con un’ingarbugliata situazione giudiziaria sull’asse Terni-Castrovillari ma soprattutto con le incertezze di un futuro che, con i cinque bandi in itinere per l’affitto di altrettanti rami d’azienda e l’esercizio provvisorio in corso con scadenza 22 dicembre, fa stare con il fiato sospeso decine di famiglie fra Terni, Amelia e Spoleto.

In vista del tavolo Per questo, per capire come affrontare la tappa romana al ministero, lunedì pomeriggio presso la sede della Regione Umbria a Terni – l’ex Cmm – si è tenuto un incontro. Presenti il vice presidente della Regione Fabio Paparelli, il dirigente regionale delle attività produttive Luigi Rossetti, il sindaco di Amelia Laura Pernazza, il presidente del consiglio comunale di Spoleto Sandro Cretoni, il vicesindaco di Terni Andrea Giuli e i rappresentati di Fai Cisl (Simone Dezi), Flai Cgil (Paolo Sciaboletta) e Uila Uil (Daniele Marcaccioli). Obiettivo, trovare una posizione comune in vista del passaggio al Mise, anche e soprattutto nella speranza che i tribunali di Castrovillari e Terni possano dialogare per dirimere l’intricata matassa legale della ex Novelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli