Per UJ18 si tira tardi: scale mobili fino alle 4

Stesso orario per gli ascensori. Nell’ultimo weekend prolunga anche il Minimetrò (che poi chiude per manutenzione estiva)

Condividi questo articolo su

di P.C.

Notizie sparse di mobilità urbana pubblica da e verso il centro storico di Perugia, in occasione del fine settimana conclusivo di Umbria Jazz.

I provvedimenti Venerdì 20 e sabato 21 luglio tutti gli impianti di accesso meccanizzato al centro (scale mobile e ascensori) resteranno aperti sino alle 4 di mattina, per venire incontro a chi vuole intrattenersi nell’acropoli fino a notte fonda. Decisione analoga per il Minimetrò che prolunga l’orario fino a domenica: ultima corsa dal Pincetto alle due meno un quarto. Due decisioni sacrosante, ma non si capisce perché vengano prese solo in occasione di macro eventi: fosse sempre così, sarebbe invece un ottimo modo per popolare maggiormente il centro di famiglie anziché lasciarlo a presenze poco raccomandabili. E invece…

IN ESTATE MOBILITÀ INTELLIGENTE AL TRASIMENO

Navette in ferie Invece, dopo le ‘fatiche’ di Umbria Jazz anche il minimetrò addirittura va in ferie: dal 30 luglio al 13 agosto 2018 è infatti previsto lo stop per l’ordinaria manutenzione annuale. Nel periodo di blocco – spiega la società di gestione – potrà essere utilizzato il servizio autobus di linea, secondo le indicazioni presenti presso le stazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli