Trasimeno, prove di mobilità intelligente

Dal 20 luglio al 18 agosto navette gratuite per i giovani che vanno in discoteca. E a Castiglione si prova il bus ecologico

Condividi questo articolo su

Dal 20 luglio al 18 agosto girerà per i comuni del Trasimeno – in particolare Castiglione del Lago, Panicale e Paciano – una navetta gratuita per collegare i vari luoghi del divertimento: rivolta ai giovani ma anche agli adulti.

Raggiungere i luoghi di divertimento sarà più sicuro, grazie al servizio di navetta svolto da Busitalia nell’ambito del progetto ‘Mobilità Giovanile – Estate’, presentato in Provincia dai comuni promotori (Castiglione del Lago, Panicale e Paciano). Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con la tratta Città della Pieve-Castiglione del Lago, il progetto viene ora applicato su un altro territorio del Trasimeno.

Il servizio sarà in funzione, attraverso un bus navetta, dal 20 luglio al 18 agosto tutti i venerdì e sabato sera, con una prima corsa in partenza da Tavernelle alle ore 20 e arrivo a Castiglione del Lago (presso il camping Listro) alle ore 21. Lo stesso tragitto potrà essere compiuto con partenza alle 23,30. Per il percorso inverso gli orari di partenza da Castiglione del Lago sono alle 21 e a mezzanotte e mezza. Previste quattordici fermate in tutto, tra cui Sanfatucchio, Macchie, Paciano, Colgiordano e Panicale.

A Castiglione del lago – restando in tema di mobilità intelligente – venerdì mattina sarà possibile fare un giro di prova sul nuovo bus ecologico che sarà introdotto nelle prossime settimane. Appuntamento in piazza Dante Alighieri a Castiglione del Lago alle ore 10. «L’iniziativa – fanno sapere dall’amministrazione comunale – segue l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica e delle fontanelle pubbliche di acqua potabile refrigerata, nella consapevolezza che il percorso verso un paese ecosostenibile è ancora lungo e in salita, in assenza di politiche governative che incidano in maniera significativa e concreta ai fini della effettiva attuazione di efficaci progetti in materia». Ci sarà anche il sindaco Sergio Batino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli