Perugia, Bucchi: «Cari tifosi, non è un addio»

Il Perugia ufficializza Federico Giunti. E Cristian scrive ai suoi ex tifosi: «Ora che inizia una nuova storia, non posso e non voglio dimenticare quella appena conclusa»

Condividi questo articolo su

Nel giorno in cui il Perugia ufficializza l’accordo con Federico Giunti, Cristian Bucchi scrive una lettera d’addio ai tifosi biancorossi.

Bucchi al Sassuolo

Non posso dimenticare «Ora che inizia una nuova storia, non posso e non voglio dimenticare quella appena conclusa – scrive l’ex allenatore biancorosso – dopo aver ringraziato la società, in tutte le sue figure, e i miei magnifici ragazzi, volevo ringraziare voi, i tifosi del Perugia, il vero cuore pulsante del Grifo. Come circa 20 anni fa, mi avete accolto con affetto dandomi fiducia e sostegno. Avete accompagnato me e il vostro Perugia per tutta la stagione donandoci l’uno all’altro totalmente, consapevoli che avendo dato tutto alla fine non avremmo avuto nessun rimpianto ma solo un grande orgoglio».

Giunti, prima foto ufficiale (Ac Perugia)

«Non è un addio» «Sapete che amo le cose semplici e discrete e così come sono arrivato 12 mesi fa, in punta di piedi, così me vado oggi, dicendovi solo un semplice, sentito ed infinito grazie. Con la speranza che, come 20 anni fa, sia solo un arrivederci». Nella conferenza stampa di presentazione a Sassuolo (il giorno dopo la firma) il neo allenatore neroverde aveva ringraziato il presidente Massimiliano Santopadre, che ha onorato la promessa di liberarlo in presenza di una offerta dalla serie A, e tutto lo staff societario.

Giunti, presentazione il 12 luglio Dovranno invece aspettare 20 giorni i tifosi del Perugia per sentire le prime dichiarazioni ufficiali di Federico Giunti. Dopo che la notizia era ormai già nota da giorni, venerdì mattina anche l’Ac Perugia Calcio ha ufficializzato ciò che ormai sapevano tutti: «A partire dal 1 luglio 2017 la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata a Federico Giunti». La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 12 luglio alle ore 17, dopo la festa di compleanno del Museo del Perugia, alla vigilia della partenza per il ritiro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli