Perugia, primo ‘colpo’: riscattato Di Chiara

L’esterno ora è tutto biancorosso (ma non è detto che rimanga). Ore decisive per Bucchi e Giunti. La nuova maglia nel giorno del compleanno del museo

Condividi questo articolo su

Entro questo fine settimana il Perugia dovrebbe ufficializzare (e forse anche presentare alla stampa) il nuovo allenatore Federico Giunti. Lo farà non appena sarà ultimata la rescissione del contratto con Cristian Bucchi, promesso sposo del Sassuolo ormai da qualche settimana (per lui sarebbe pronto un biennale). Intanto arriva il primo tassello, che poi è una conferma: Gianluca Di Chiara è stato riscattato dal Catanzaro e ora è tutto biancorosso.

A Bucchi piace Il Perugia ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del giocatore a titolo definitivo. Questo ovviamente non significa che il 24enne palermitano correrà automaticamente ancora sulla fascia sinistra con la maglia del Perugia. Su di lui infatti hanno messo gli occhi diverse società di serie A. Fra queste proprio il Sassuolo (quasi) di Bucchi, che su Di Chiara ha costruito gran parte degli schemi offensivi dell’ultimo campionato di B. Il terzino sfruttava i movimenti di Guberti e Dezi, non a casa altro elemento che potrebbe finire in neroverde il prossimo anno.

La nuova maglia Il raduno e la partenza per il ritiro ci saranno nella seconda settimana di luglio. Prima però un appuntamento da non perdere: sabato 8 luglio sarà presentata la nuova maglia ufficiale della stagione 2017/2018. Evento nel Museo del Perugia che proprio quel giorno compie un anno. E per l’occasione saranno organizzati eventi celebrativi per tifosi e appassionati, con visite guidate, proiezioni e lezioni sulla storia del Grifo. Dalle 19, dopo la presentazione della nuova maglia, partirà «Una notte al Museo»: approfondimento storico con ospiti a sorpresa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli