Perugia, indagato il procuratore Duchini

Rivelazione di segreto d’ufficio: è l’ipotesi di reato contestata anche al sottufficiale dei carabinieri Orazio Gisabella e ad un altro militare

Condividi questo articolo su

La procura di Firenze ha iscritto nel registro degli indagati il procuratore aggiunto della Repubblica di Perugia Antonella Duchini, il sottufficiale dei carabinieri Orazio Gisabella ed un suo collega per rivelazione di segreto d’ufficio in concorso.

Il procedimento – secondo l’Ansa – riguarderebbe alcune informazioni relative a uno dei fascicoli dei quali è contitolare il pm Duchini: i magistrati di Firenze si sono recati martedì negli uffici giudiziari del capoluogo umbro per i dovuti accertamenti, acquisendo fra l’altro alcuni dati dal computer del magistrato che, stando a quanto trapela, avrebbe fornito massima collaborazione. Accertamenti anche sui due carabinieri coinvolti.

L’ipotesi Inevitabile che sulla vicenda ci sia assoluto riserbo da parte degli inquirenti, ma pare che la vicenda riguardi un fascicolo di cui la Duchini è contitolare, relativa ad una nota famiglia di imprenditori umbri. Ricordiamo che Duchini e Gisabella erano stati coinvolti anche in un’altra indagine relativa ad un caso di falso dossieraggio per il controllo di una compagnia di navigazione in Sicilia. Ricordiamo che per le azioni a carico di togati perugini la competenza ricade appunto su Firenze, ecco perché si sono mossi i magistrati toscani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli