Perugia-Parma, Giunti con il tridente leggero

Cerri non ce la fa e al 99% darà forfait: Mustacchio favorito dietro Di Carmine e Han. D’Aversa, con la rosa al completo, potrebbe scegliere Ceravolo

Condividi questo articolo su

Contro il Cittadella c’era il tridente pesante, con l’ariete e due punte vere in appoggio. Un esperimento positivo fino ad un certo punto. Poi, quando le forze vennero meno, la squadra risentì dello sforzo. Contro il Parma sarà diverso, un po’ per scelta, un po’ per necessità. Il tridente sarà leggero: Han e Di Carmine davanti, dietro, con licenza di allargarsi e formare un 4-3-3, uno fra Terrani e Mustacchio (favorito il secondo, soprattutto se il campo sarà pesante).

GIUNTI SUL PARMA: «SQUADRA ROGNOSA» – VIDEO

I convocati di Giunti Rosati, Nocchi, Santopadre; Zanon, Del Prete, Coccolo, Volta, Casale, Monaco, Dossena, Pajac; Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto, Brighi; Mustacchio, Frick, Terrani, Han, Cerri, Di Carmine. Out Belmonte e Falco, da verificare Terrani.

CERRI, PARTITA SPECIALE (MA È OUT)

D’Aversa sul Perugia «Loro stanno giocando con il 4-3-1-2 e fanno verticalizzazioni con due giocatori davanti come Cerri e Di Carmine che si completano – dice D’Aversa – giocano bene e sono in fiducia. Abbiamo analizzato le loro partite, nel campionato precedente sono arrivati fino alle semifinali playoff, questo vuol dire che conoscono la categoria, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e dei nostri mezzi. Di Carmine è un giocatore che ha fatto campionati imporranti, hanno Cerri dalla Juve: è un potenziale importante. Sarà un bel banco di prova, ma sappiamo come dobbiamo lavorare per limitare i loro pregi».

«Ceravolo non al massimo» Ceravolo è rientrato in gruppo, ma non è ancora al 100%: «Dobbiamo essere bravi a gestirlo – dice D’Aversa – resta a disposizione della squadra ma ci vuole del tempo. Non partirà titolare domani. Il turn over viste le tre gare ravvicinate? Cerco di valutare la migliore formazione possibile per Perugia, per le successive farò poi altre valutazioni, pensiamo partita per partita. Siligardi si sta allenando con continuità, ha avuto un intoppo durante la preparazione, valutiamo fino all’ultimo momento, potrebbe essere della partita ma devo fare considerazioni in base anche all’ultimo allenamento di tutti».

GIUNTI: TUTTI GLI INDISPONIBILI

I convocati di D’Aversa Dini, Frattali, Nardi; Di Cesare, Gagliolo, Germoni, Iacoponi, Lucarelli, Mazzocchi, Ramos, Scaglia, Sierralta; Barillà, Corapi, Dezi, Munari, Scozzarella; Baraye, Calaiò, Ceravolo, Di Gaudio, Frediani, Insigne, Nocciolini, Siligardi.

Dubbio Siligardi Addirittura problemi di abbondanza per Roberto D’Aversa, che deve rinunciare solo allo squalificato Scavone e all’infortunato Saporetti. Siligardi dovrebbe essere proposto nel tridente offensivo, il resto della formazione dovrebbe essere la stessa delle prime tre giornate di campionato. Da verificare se Ceravolo sarà impiegato dal primo minuto o a gara in corso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli