Si lancia contro l’auto dei vigili: in ospedale

Perugia, un 35enne di origini libiche ha tentato il suicidio buttandosi contro una vettura della municipale mandando in frantumi un finestrino. Il 21 luglio è atteso in questura

Condividi questo articolo su

È rimasto ferito in modo grave ma non è in pericolo di vita l’uomo – un libico di 35 anni – che nel primo pomeriggio di martedì, in zona Madonna Alta a Perugia, si è lanciato contro le auto in corsa, venendo colpito da un mezzo della polizia locale perugina.

La dinamica L’auto della municipale transitava lungo via del Fosso quando si è ritrovata davanti l’uomo, in mezzo alla strada. L’impatto è stato inevitabile, sul lato destro della vettura, e violentissimo, tanto che un finestrino è andato in frantumi. Il 40enne è stato soccorso da un’ambulanza e portato al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia per accertamenti. Ha varie fratture ma non è in pericolo di vita. Pesanti le ripercussioni sul traffico cittadino. Sul posto, oltre al 118, anche una pattuglia della polizia stradale.

Il precedente Pochi dubbi sulle cause del gesto: l’uomo avrebbe confermato agli infermieri del 118 che il suo intento era quello di farla finita. Fra l’altro, a quanto raccontano i passanti, poco prima aveva tentato un gesto analogo lanciandosi contro un furgone. Nel corso degli accertamenti è emerso inoltre che l’uomo, in passato coinvolto in un furto, era atteso in questura per accertamenti il prossimo 21 luglio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli