Raffica di esercitazioni sul cielo di Terni

Decine di militari interforze impegnati nei lanci con il paracadute presso l’aviosuperficie. Le attività proseguiranno per due settimane

Condividi questo articolo su

Giornate di grandi esercitazioni all’aviosuperficie ‘Leonardi’ di Terni, dove da martedì, per una quindicina di giorni, saranno impegnate nei lanci alcune decine di militari del Comando operativo di vertice interforze, oltre che (a partire da giovedì) dell’Aereonatica militare.

L’aviosuperficie ‘Leonardi’

‘WAR GAMES’ A TERNI, ESERCITAZIONE IN CORSO

Il programma L’area, tra le poche presenti in Italia, è stata infatti da tempo omologata dalle autorità militari per il paracadutismo militare. Le prime esercitazioni – quelle di martedì e mercoledì – sono state programmate, oltre che con un aereo comune, con un elicottero NH90 di base a Viterbo. Da giovedì e fino alla conclusione dei lanci sarà invece la volta di un Cessna 208 Caravan. I militari impegnati nell’esercitazione al 90% sono impegnati in zone operative. Un’attività, quella programmata a Terni dai vertici delle forze armate e dell’Aereonatica, che gratifica ulteriormente l’aviosuperficie Leonardi, la cui gestione è impegnata nello sviluppo ulteriore della struttura di Maratta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli