«Dopo Sadiq Falzerano, ora però vendiamo»

Ufficializzato il centravanti nigeriano, che si è già allenato a Pian di Massiano, il presidente Santopadre ha di fatto confermato anche l’arrivo del centrocampista del Venezia. Cominciati i lavori ai campi

Condividi questo articolo su

Arrivata finalmente l’ufficialità per Umar Sadiq, in diretta televisiva (ospite degli studi della TgR Umbria) il presidente Massimiliano Santopadre di fatto ufficializza Marcello Falzerano. «Siamo in dirittura d’arrivo, poi vediamo se strada facendo riusciremo a fare qualche altra operazione», si lascia scappare il presidente, poi però chiarisce: «Dopo due entrate, vorrei però concentrarmi più sulle uscite».

Falzerano per il centrocampo

Non ancora ufficiale (ma, come confermato dal presidente, siamo ai dettagli) Marcello Falzerano, centrocampista tuttofare del Venezia, andrà ad innalzare il livello di tecnica ed esperienza del reparto, attualmente affidato ai due giovanotti terribili Kingsley e Dragomir (per cui arrivano offerte anche dall’estero, ma Goretti resiste), scudieri di Bianco, in cabina di regia, e Verre, dietro le punte, con licenza di far gol. Se una cosa mancava al reparto era la capacità di gestire i momenti della gara, visto che i due ragazzi vanno sempre a mille, spesso verso la porta avversaria, lasciando Bianco (non a caso il più ammonito e il più affaticato del reparto) da solo a fronteggiare gli attacchi avversari. Falzerano arriverà a titolo definitivo, visto che è in scadenza di contratto e per questo il Venezia non chiederà tantissimo (si parla di 300mila euro). Potrà essere impiegato sia come mezzala sia come trequartista.

Quanti nomi per le fasce

In ordine di probabilità: Martella, Mazen, Vitale e Molinaro a sinistra (dove sicuramente arriverà qualcuno visto l’imminente partenza di Felicioli); Rosi e Cacciatore a destra (dove magari alla fine non arriverà nessuno, visto che Mazzocchi e Ngawa non dispiacciono). Questi i nomi – e magari non sono tutti – per le due fasce laterali della difesa, il reparto che maggiormente ha palesato necessità di interventi in fase di mercato; sia per qualche defaillance degli interpreti principali (Felicioli e Mazzocchi sono stati a lungo al di sotto delle aspettative) sia perché il cambio di modulo richiede interpreti con caratteristiche diverse.

L’ufficializzazione di Sadiq

Poco prima dell’intervista televisiva, la società aveva intanto ufficializzato che Umar Sadiq è anche formalmente un giocatore del Perugia. Arriva dalla Roma a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019. Prestito secco per il centravanti nigeriano, che fino a dicembre era tesserato con il Glasgow Rangers, storica formazione della capitale scozzese. Alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia, mercoledì, per lui il primo allenamento ufficiale in biancorosso. Nato a Kaduna in Nigeria il 2 febbraio del 1997 Sadiq è un attaccante alto 1,92. Cresciuto nelle giovanili del Football College Abuja il nigeriano si trasferisce in Italia durante la stagione calcistica 2013-2014 in Serie D con la Lavagnese. L’anno successivo va allo Spezia laureandosi capocannoniere del campionato Primavera 2014-2015. L’esordio in serie A avviene con la maglia della Roma il 21 novembre del 2015 dopo aver messo in mostra le proprie doti nella Primavera giallorossa. Circa un mese dopo arriva anche la sua prima rete in massima serie nella partita del 20 dicembre Roma-Genoa (2-0). A seguire l’attaccante nigeriano indossa le maglie di Bologna e Torino per poi trasferirsi in Olanda nelle fila del Mac Breda e in Scozia con i Rangers, dove però ha messo in fila appena 4 presenze fra campionato e coppe. Con il Grifo l’occasione per il rilancio.

Lavori al campo di allenamento

Come chiesto in più di un’occasione dal tecnico Nesta, il Perugia ha deciso di intervenire per riqualificare i campi di allenamento di Pian di Massiano, resi particolarmente pesanti dalle piogge e dall’umidità, il che rende faticosi gli allenamenti e aumenta il rischio di infortuni muscolari. Da qui le richieste del tecnico. I lavori dovrebbero essere completati nel giro di una settimana. 

E in attesa delle partite vere…

Si torna in campo il 19 gennaio, ma una settimana prima – domenica 13 gennaio – ci sarà la seconda tappa di selezione del player ufficiale del Perugia Calcio negli esports: 32 aspiranti giocatori si sfideranno a Fifa19 in un torneo a eliminazione diretta. Il vincitore passerà alla fase finale, che si disputerà in estate al Curi. In palio, un contratto con il Perugia, che cerca un partner per Elia Rugini, giocatore ufficiale. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli