Ternana, tris nel test. Buoni segnali Rivas

Pobega, Marilungo e Nicastro firmano il 3-0 conclusivo sulla ‘Berretti’. Si rivede l’honduregno, out anche López. Scocca l’ora di Paghera

Condividi questo articolo su

Il test

‘Zavorra’ guai fisici, Paghera pronto per il debutto da titolare in cabina di regia e Rivas quantomeno arruolabile per entrare a partita in corso, con tutte le precauzioni – visti i precedenti – del caso. Sono queste le principali indicazioni del test odierno che ha visto impegnata la Ternana contro la formazione ‘Berretti’ all’antistadio Taddei: Luigi De Canio ha già in mente la formazione da schierare contro il Fano e nel 4-3-3 di mercoledì pomeriggio ha testato l’undici che, con ogni probabilità, sarà utilizzato per battere Tascone e compagni.

PRESENTATO FABRIZIO PAGHERA: I MOTIVI DELLA SCELTA, LUCA LEONE E L’IMPATTO CON LUIGI DE CANIO – VIDEO

Molti spettatori, buon Pobega

Stefano Ranucci e Daniele Vantaggiato durante il primo tempo

Partiamo dalla curiosità legata al numero di presenti ai distinti ‘A’. Discreto numero – oltre un centinaio i tifosi – considerando il momento non proprio brillante della squadra e un mercato ancora da definire, mentre in campo c’erano il presidente Stefano Ranucci (non per l’intero incontro), il ds Luca Leone e il club manager Paolo Tagliavento, quest’ultimo in veste di arbitro: la prima frazione da 34 minuti si è conclusa sul 2-0 grazie alle marcature di Pobega (buon mancino di potenza dal limite dell’area) e Marilungo, ben servito dall’assist dello stesso centrocampista di scuola Milan. Nella ripresa il trainer lucano ha cambiato per intero il centrocampo inserendo Rivas (l’honduregno non si è tirato indietro nei contrasti, buon segnale, per lui anche una doppia visita), Callegari e Salzano, dando inoltre spazio a Vantaggiato (per lui un colloquio scherzoso con Ranucci durante il primo tempo) e Nicastro: il gol del definitivo 3-0 lo ha firmato Nicastro, poi un paio di occasioni non sfruttate e tutti sotto la doccia. Manto erboso – situazione già nota – non ideale.

ANTISTADIO TADDEI, LAVORI NELLE RETROVIE. CURVA SUD CHIUSA

Bergamelli terzino, out in parecchi

Giraudo, Vives e López , niente test

Nella formazione di Mariani buona l’attuazione di Filipponi e Nesta. In casa Ternana da registrare le assenze – hanno assistito dalla panchina senza avere minutaggio – di Giraudo, Vives e López (l’uruguaiano ha svolto lavoro a parte a ritmi bassi), niente da fare anche per Defendi, Hristov, Gagno e Furlan. Discorso differente per Albadoro, a caccia di una soluzione – diverse le squadre rifiutate nel mercato estivo, vediamo se questo ‘giro’ sarà buono – per andare a giocare. Risultato? Bergamelli impiegato da terzino sinistro in attesa di cenni positivi dall’ex Spezia e l’esterno di proprietà del Torino. Non ha partecipato nemmeno Butić, sulle cui tracce resta sempre il Rimini.

 

Tabellino

Visite per Rigoberto Rivas

Ternana 1° t. (4-3-3): Iannarilli, Fazio, Gasparetto, Diakité, Bergamelli; Altobelli, Paghera, Pobega; Frediani, Marilungo, Bifulco. Allenatore: De Canio
Ternana 2° t. (4-3-3): Vitali; Fazio, Gasparetto, Diakité, Bergamelli; Rivas, Callegari, Salzano; Nicastro, Vantaggiato, Marilungo (Frediani).
Berretti: Marinaro, Battistoni, De Francesco, Siracusa, Mazzarani, Cori, Filipponi, Malerba, Siragusa, Nesta, Calagna, Demofonti, Francesconi, Canciani, De Giglio, Polacchi, Vergaro. Allenatore: Mariani.
Arbitro: Paolo Tagliavento
Reti: 6′ Pobega, 9′ Marilungo, 45′ Nicastro (T)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli