Terni, Forza Italia: «Pronti a governare»

Presentato il nuovo direttivo provinciale, Bruschini rieletto coordinatore. «Amministrative e regionali, noi ci siamo. Ecco i nostri temi»

Condividi questo articolo su

L’ultimo congresso risaliva al 2012 – ma allora c’era ancora di Pdl -, anche a Terni Forza Italia è tornata recentemente a rinnovare il proprie direttivo provinciale: sabato mattina la presentazione della squadra, in una conferenza stampa a palazzo Spada durante la quale sono state tracciate anche le priorità programmatiche del partito per il territorio, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, in primis le amministrative di fine maggio e poi le regionali attese entro la fine del 2019.

TERNI, FRECCIAROSSA: FS SONDA IL TERRENO – PARLA NEVI

Tutte le nomine

«Il messaggio che vogliamo mandare ai cittadini – ha spiegato il riconfermato coordinatore provinciale, Sergio Bruschini – è che al di là delle difficoltà, che non nascondiamo, il partito c’è, è presente e farà sentire la propria proposta in maniera precisa». Bruschini sarà affiancato dal vice coordinatore Guido Nevi, mentre le altre cariche individuate sono: coordinatore comunale Stefano Fatale (a breve il nuovo congresso), responsabile provinciale giovani Daniele Marcelli, responsabile provinciale seniores Amleto Bussotti, rappresentante FI in consiglio provinciale Tamara Grilli, capogruppo Comune di Terni Lucia Dominici, parlamentare nazionale Raffaele Nevi, responsabile organizzazione Gian Domenico Pongelli, responsabile enti locali Laura Pernazza, responsabile dipartimenti Luca Proietti Scorsoni, responsabile comunicazione Filippo Dziecielski, responsabile formazione Guido Nevi, responsabile adesioni Valerio Mecarelli, responsabile amministrazione e tesoreria Maurizio Mideja. I membri eletti dal congresso provinciale sono Sonia Bertocco, Eros Berrettini, Marco Bonfiglio, Gabriele Bonifazi, Francesco Ferranti, Francesca Fiorucci, Carlo Michelini, Riccardo Ortenzi, Gianni Pacifici, Roberto Persichetti, Pier Giorgio Pizzo, Vittorina Sbaraglini, Stefano Fatale, Gian Domenico Pongelli, Laura Pernazza. Oltre 400 gli iscritti totali al termine della campagna di tesseramento, un dato che, a differenza di altre province, è andato oltre il target che era stato posto da Roma.

Programmi e alleanze

«Il congresso è stato unitario, inoltre il territorio è complessivamente rappresentato in tutti i suoi aspetti, anche in merito ai temi – ha aggiunto Bruschini -. Organizzata la squadra e la struttura, dunque il contenitore, ora c’è necessità di concentrarsi sul contenuto, cioè la piattaforma programmatica». Occupazione (dalla salvaguardia del tessuto industriale esistente allo sviluppo di nuove imprese), sanità, sviluppo infrastrutturale, rifiuti e ambiente le priorità elencate dall’onorevole Raffaele Nevi, certo che tra pochi mesi – ha detto – «avremo il governo regionale in mano». E le alleanze, dopo la fuga in avanti di Salvini sul nome della candidata governatrice Donatella Tesei? «Non consentiremo a nessuno di non considerare Forza Italia come elemento fondamentale – ha spiegato -. Per noi le candidature si decidono nel tavolo della coalizione, si vedrà strada facendo. Bisogna scegliere la persona migliore per andare a bersaglio e trovare candidati bravi anche a livello ternano, per far sentire la propria voce». Proprio a Terni, ha evidenziato ancora Nevi, «i rapporti con la Lega sono diventati molto più intensi dopo l’arrivo della Saltamartini, un interlocutore politico importante e autorevole. L’accordo per le amministrative è stato fatto quasi ovunque, speriamo che questo legame si rinsaldi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli