Terni, il pop-moderno degli ‘Ex-Otago’

Il giovedì universitario di Ephebia U.R.T.O. giovedì 13 aprile accoglierà i ‘Pop-x’

Condividi questo articolo su

Una serata di ballo e divertimento quella di giovedì, nell’ambito del ciclo di serate Ephebia U.R.T.O. organizzato dall’associazione Ephebia, aperta da un dj set di benvenuto e continuata con gli ‘Ex-Otago’. Il gruppo è in tour con il suo ultimo album ‘Marassi’, titolo che richiama il nome del quartiere genovese in cui i membri del gruppo da sempre vivono e scrivono le proprie canzoni.

‘Ex-Otago’ Brani leggeri ed ironici, accompagnati dalle sonorità pop e dal synth sempre presente, da ‘Cinghiali incazzati’, per omaggiare ‘Marassi’, passando a ‘Quando sono con te’ in cui si percepisce una leggera nota di malinconia mista a romanticismo, fino a brani che richiamano all’ironica riflessione, come ‘I giovani d’oggi’ in cui il divario fra la ‘vecchia’ generazione e la ‘nuova’ sembra incolmabile. Non poteva mancare in scaletta qualche pezzo dei loro vecchi album e soprattutto la loro ultima collaborazione con Jake La Furia, ‘Gli occhi della luna’, una dichiarazione d’amore in stile pop-moderno.

‘Pop-x’ Il prossimo appuntamento con Ephebia U.R.T.O. è fissato per giovedì 13 aprile, sul palco i ‘Pop-x’, un progetto musicale ed audiovisivo nato nel 2004 da un’idea di Davide Panizza. I ‘Pop-x’ vengono descritti come dissacranti, politicamente e grammaticalmente scorretti, si fanno spazio nella scena dell’indie italiano tra chi li ama e chi li odia. ‘Lesbianitj’ è il loro ultimo album uscito nel 2016, in cui tra un ‘non sense’ e l’altro, tra un misto di suoni e parole onomatopeiche, non mancano spunti di riflessione sulla società in cui viviamo e riferimenti sessuali senza censure.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli