TerniOn, ‘task force’ per la notte bianca

Comune, volontari e commercianti in prima fila per garantire l’organizzazione e la sicurezza. Il sindaco Latini: «Programma ricco nonostante le poche risorse»

Condividi questo articolo su

di F.L.

Un «lavoro di squadra» che, in tempi ristretti e con poche risorse a disposizione, è riuscito comunque a garantire due giornate di eventi che avranno un prologo venerdì sera al Clt e il loro clou sabato con il concerto dei Soul System e dall’esibizione di Samuel Dj set: tutto pronto per l’edizione 2018 di TerniOn, il cui calendario completo è stato presentato giovedì mattina a palazzo Spada dal sindaco Leonardo Latini e dagli assessori alla cultura, Andrea Giuli, e al commercio, Stefano Fatale.

L’organizzazione

«Dopo un lungo sforzo durato oltre un mese – ha spiegato il sindaco – tra incontri e preparazione, è stato possibile rendere possibile questa manifestazione, che non gode di finanziamenti esterni, ma può comunque un programma ricco di contenuti e divertente». A ringraziare il lavoro straordinario e gratuito per arrivare ad un risultato importante svolto dai dipendenti e funzionari comunali è stato l’assessore Fatale. «È stata probabilmente l’organizzazione più difficile degli ultimi anni, ma con caparbietà siamo riusciti a trovare le poche risorse a disposizione negli anfratti del bilancio. Se ce l’abbiamo fatta è stato anche grazie alla partecipazione dei comitati di via, delle associazioni di categoria e ai 50 volontari che daranno il loro contributo». Sono state invece 75 le domande di partecipazione agli eventi, in numero dunque superiore rispetto agli ultimi anni.

Le ordinanze

Tra le iniziative collaterali anche il concerto degli Adika Pongo, band fondata nel 1994 da Niccolò Fabi, oggi portabandiera della soul-disco, che si terrà venerdì alle 21,30 nella sede del Clt di via Muratori, ad ingresso gratuito. Attenzione particolare, nel’intera manifestazione, sarà data ovviamente alla questione sicurezza, con tre ordinanze predisposte dagli uffici comunali: quella antivetro, quella di deroga dei divieti orari antirumore e quella antibivacco, che è comunque in vigore tutto l’anno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli