Perugia, alberi crollati sopra le auto in sosta

Vetri frantumati e carrozzerie piegate dal peso dei grossi tronchi. Ora il Comune dovrà ripagare i danni

Condividi questo articolo su

L.P.

Non si era ancora del tutto placata la polemica che, nei giorni scorsi, ha visto protagonista il vicesindaco di Perugia Urbano Barelli che il Comune deve correre di nuovo ai ripari per porre rimedio – stavolta è proprio il caso di dire – ai danni provocati da alcuni alberi.

Auto in sosta Quello che si voleva evitare, infatti, è prontamente accaduto martedì mattina presto. Verso le ore 9, infatti, la polizia municipale si è precipitata in viale Ripa di Meana, il parcheggio gratuito più utilizzato dai perugini che vanno a lavoro in centro. Tra le tante auto in sosta qualcuna, più sfortunata, si è vista precipitare addosso uno dei grandi alberi che costeggia l’intera zona.

LE FOTO DELLE AUTO TRAVOLTE DAGLI ALBERI

I danni Parabrezza letteralmente frantumati, tettini schiacciati sotto il peso dei tronchi e un foglietto, lasciato sotto al tergicristalli, a mo’ di avvertimento. «Caduta di albero su auto» si legge nel foglio intestato della polizia municipale con i numeri di riferimento cui telefonare per chiedere spiegazioni.

Agenzia forestale Spiegazioni o meno, ora dal Comune dovranno ripagare i danni alle auto che sono state colpite dagli alberi caduti, complice forse il vento dei giorni scorsi. Quello che è certo e che l’area è stata transennata e fino al 22 gennaio l’agenzia forestale dell’Umbria sarà a lavoro per abbattere gli alberi più pericolosi.

Il piano Nel pieno delle polemiche in cui era stato coinvolto Barelli nei giorni scorsi, il vicesindaco aveva parlato di circa 2.700 alberi da potare e su cui non è stata fatta manutenzione negli ultimi 15 anni. Ma per quanto riguarda le aree interessate erano state citate solo viale Pascoli e via Roma, al netto di segnalazioni di cittadini e utenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli