Piediluco, il Merendero adesso è disponibile

Pronto il bando per la gestione: confermati i 18 mila euro all’anno di affitto

Condividi questo articolo su

Diciottomila euro all’anno, più Iva. Chi vorrà prendere in affitto i locali, di proprietà comunale, dell’ex Merendero di Piediluco, rimetterli in sesto – e non sarà un lavoretto semplice e poco costoso – e gestirlo poi per undici anni, dovrà mettere in preventivo questa spesa fissa.

LO STATO IN CUI VERSA ATTUALMENTE LA STRUTTURA

Piediluco Merendero4Il bando A stabilirlo, ma la cosa era prevista, è stata la giunta comunale di Terni e il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni: chi si aggiudicherà il tutto dovrà, spiegano a palazzo Spada, «oltre che ovviamente garantire il mantenimento delle attività turistico-ricettive, impegnarsi a gestire direttamente lo stabile, ma prima di tutto realizzare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari e mettere a norma tutti gli impianti».

L’investimento Una decisione, quella presa dalla giunta, era stata ‘preventivamente’ e da più parti giudicata poco lungimirante: l’investimento necessario per riavviare quella struttura ormai fatiscente non è trascurabile ed il canone di affitto viene giudicato troppo elevato. Il tempo dirà chi ha ragione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli