Terni, ex Merendero: flop per il bando

Nessuno si è fatto avanti per prendere in affitto i locali sulle sponde del lago di Piediluco: era previsto

Condividi questo articolo su

La fila. Per prendere in affitto l’ex Merendero di Piediluco, non c’era. O, meglio, non si è proprio fatto avanti nessuno.

Il bando Il Comune di Terni aveva preso una decisione che non a tutti – cioè, diciamolo, quasi a nessuno – era parsa comprensibile. Chi avesse voluto prendere in affitto i locali, di proprietà comunale, dell’ex Merendero di Piediluco, rimetterli in sesto – e non sarebbe un lavoretto semplice e poco costoso – e gestirlo poi per undici anni, avrebbe dovuto pagare 18 mila euro di affitto all’anno. Più Iva.

LO STATO IN CUI VERSA ATTUALMENTE LA STRUTTURA

Piediluco Merendero4Altre spese Ma mica finirebbe lì: «Oltre che ovviamente garantire il mantenimento delle attività turistico-ricettive», prevedeva il bando, chi si fosse fatto avanti avrebbe dovuto «impegnarsi a gestire direttamente lo stabile, ma prima di tutto realizzare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari e mettere a norma tutti gli impianti».

Il deserto E, infatti, a mezzogiorno di venerdì – orario di scadenza per le possibili condidature – non se ne è registrata nessuna. I locali dell’ex Merendero possono tranquillamente continuare ad andre in malora. Non li distuberà nessuno.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli