Terni, il sindaco firma: via libera agli staff

Una decisione contestata dai sindacati e che farà discutere

Condividi questo articolo su

I sindacati avevano detto ‘no’. Poi erano passati al ‘per favore, parliamone’. Ma al sindaco Di Girolamo, da un orecchio è entrato e da quell’altro è uscito.

Gli staff E così, proprio alla vigilia della festa di Pasqua, ecco il regalo: gli staff per gli assessori, che li avevano richiesti a gran voce – almeno qualcuno di loro – diventano una realtà. Così la macchina comunale, dicono, diventerà più veloce ed efficiente.

I sindacati Loro, i rappresentanti sindacali, avevano già espreso critiche preventive piuttosto decise: «Se fosse vero – avevano detto a gennaio – dobbiamo constatare che l’iniziale disponibilità di questa amministrazione di coinvolgere le sigle sindacali nelle proprie scelte non viene assolutamente rispettata».

I dubbi Dato per scontato che sarà vero quello che era stato promesso, e cioè che tutta l’operazione sarà a ‘costo zero’ per palazzo Spada – poi, ovviamente, si andrà a verificare – restano tutti i dubbi su come si farà questa organizzazione, su chi andrà a far parte degli staff e su cosa faranno per davvero quelle persone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli