Uccide due figli a coltellate e si suicida

Orribile tragedia sabato mattina a Castiglione del Lago. I piccoli avevano 8 e 13 anni. L’allarme lanciato dalla madre

Condividi questo articolo su

Tragedia a Castiglione del Lago, nella frazione di Vaiano, dove un uomo di 58 anni ha ucciso a coltellate i due figli, Giulia di 9 anni e Hubert di 13, e poi si è tolto la vita gettandosi in un pozzo di fronte la propria abitazione. Il fatto è accaduto sabato mattina intorno alle 11. A dare l’allarme è stata la mamma dei due bambini uccisi – Katerina, di nazionalità polacca – che, ferita, è comunque riuscita a mettersi in salvo, fuggendo a casa di vicini.

L’omicida-suicida A compiere il terribile gesto è stato Maurilio Palmerini, che si è gettato nel pozzo – profondo una trentina di metri – sotto gli occhi di carabinieri e vicini: l’uomo fuori di sè per quello che aveva fatto ai propri figli si è lanciato prima che si riuscisse a bloccarlo.

Una testimonianza Dai racconti dei vicini emergono le prime informazioni sulla famiglia: problemi economici, che tirava avanti con i lavori saltuari che marito e moglie facevano, l’uomo in depressione e gli aiuti che la comunità offriva alla famiglia.

Le indagini Sul luogo della tragedia, oltre ai carabinieri di Città della Pieve e quelli di Perugia, sono intervenuti i sanitari del 118 di Castiglione del Lago, il medico legale Massimo Lancia e il pm di turno.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli