Amelia, Barbara Corvi: ricordo sempre vivo

Un’evento, il 27 ottobre nella sala comunale Boccarini, nell’ottavo anniversario della scomparsa della mamma 35enne

Condividi questo articolo su

Nell’ottavo anniversario della scomparsa di Barbara Corvi, alcune associazioni di Amelia e Terni, insieme alla famiglia di Barbara e in collaborazione con il coordinamento di ‘Libera associazione, nomi e numeri contro le mafie’, propone un evento per non dimenticare la mamma 35enne, residente ad Amelia, scomparsa da Montecampano il 27 ottobre 2009. Da allora nessuno ha avuto più sue notizie.

La scomparsa Dalle indagini è emerso che Barbara il giorno prima di sparire avrebbe confessato al marito di avere una relazione extraconiugale, confessione che avrebbe fatto scoppiare una forte lite. Ciò che però ha fatto aumentare le angosce dei familiari è stato il fatto che la donna non si sarebbe mai allontanata dai due figli a cui voleva tantissimo bene e, dato che documenti, soldi ed effetti personali erano rimasti in casa, loro ancora attendono una spiegazione alla sua scomparsa. L’ultimo a vederla dunque fu il marito Roberto, scappato in tenera età dai parenti calabresi e che sostiene di non aver nulla a che fare con la ‘ndrangheta.

L’incontro si svolgerà venerdì 27 ottobre nella sala comunale Boccarini di Amelia. Alle 18 è previsto l’intervento di Daniela Marcone, vicepresidente dell’associazione ‘Libera’. Seguirà un’apericena e la proiezione, alle 21, del film ‘Un giorno perfetto’ di F. Ozpetek. Sarà allestita anche una mostra di foto e storie di donne scomparse, come Barbara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli