A Perugia il festival per bambini ‘digitali’

Fino a domenica iniziative, giochi e laboratori per grandi e piccini. Venerdì sera il videomapping su Palazzo dei Priori

Condividi questo articolo su

Comincia venerdì 25 maggio (con un’anteprima nella giornata di giovedì) la terza edizione di Kidsbit, uno dei primi festival in Europa sull’educazione e la creatività digitale, dedicato a bambini e genitori, in programma fino a domenica a Perugia.

VIDEOINSTALLAZIONE SULLA FACCIATA DI PALAZZO DEI PRIORI – VIDEO

Imparare il digitale La manifestazione è rivolta a bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni che, insieme alle loro famiglie, potranno vivere in modo innovativo il centro storico della città per scoprire nuovi strumenti digitali e confrontarsi con attività complesse come la manipolazione del suono e delle immagini, la robotica, la programmazione, lo sviluppo motorio combinato con la costruzione di scenari digitali, la fotografia, l’installazione, l’arte contemporanea.

Disegni su Palazzo dei Priori Da quest’anno è stata attivata una collaborazione con l’ufficio scolastico regionale dell’Umbria: per questo motivo è stato elaborato un programma innovativo per gli studenti e percorsi laboratoriali formativi dedicati a docenti utili per sviluppare e sperimentare in classe nuovi moduli didattici. Sarà riproposto venerdì sera in piazza IV Novembre lo spettacolo di videomapping sulla facciata di palazzo dei Priori, che sarà illuminato con le proiezioni dei disegni realizzati dai bambini. Sabato 26 e domenica 27 previsti numerosi laboratori scientifici e tecnologici, installazioni interattive e giochi multimediali aperti a tutti, bambini e adulti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli